|
|
|
|
Grandi single-cut per fascia di prezzo |
Lo shape single-cut reso famoso dalla Gibson Les Paul è stato per anni il sogno proibito (economicamente parlando) di molti chitarristi, soprattutto alle prime armi. Oggi, con un mercato sempre più aperto all'entry level, è possibile scovare chitarre dal design simile davvero interessanti. Continua... |
di Claudio Pezzella [user #62015] |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Una strana Telecaster |
In una giornata di test ci siamo ritrovati per le mani uno strumento davvero strano. Di fatto si tratta una telecaster costruita con alcuni dei migliori che il mercato possa offrire. Il tutto è passato poi dalle pazze mani di Fago e Migi che hanno contribuito a trasformare una Tele quasi Custom in una chitarra freakettona.
Continua... |
di Denis Buratto [user #16167] |
|
|
|
|
Da Lollar, Staple P90 per tutti |
Il ricercato P90 con espansioni polari rettangolari che ha messo la firma sul sound Gibson negli anni '50 è stato studiato a fondo da Lollar e viene riproposto ora con lo Staple P90, un pickup da manico con il corpo dei P90 ma con la brillantezza e la definizione dei single coil suoi diretti concorrenti. Continua... |
di redazione [user #116] |
|
|
|
|
Nobiltà decadente: la Black Beauty del 1971 |
L'epoca Norlin è ricordata da alcuni come un momento oscuro della storia Gibson, ma molte rock star non la pensano così. È la storia della Les Paul Custom del 1971, il brutto anatroccolo delle Black Beauty preferito da molti grandi della sei-corde. Continua... |
di biggiorgione [user #43441] |
|
|
|
|
|
|
|
PRS torna alle origini e guarda al futuro con la 58/15 |
Due nuovi pickup ispirati ai PAF costituiscono il cuore di una nuova Custom 24 in edizione limitata. Equipaggiata con un ponte PRS Gen III di ultima generazione e arricchita da intarsi ispirati ai primi anni di produzione, la 58/15 è l'ultima solid body celebrativa del trentennale PRS. Continua... |
di redazione [user #116] |
|
|
|
|
|
|