VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

staff SHG e RitmiShow
utente #100 - registrato il 11/02/2002
Città: Milano
Sito Internet: http://www.secondhandguitars.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Milano Guitar Show - SHG 32 con Luca Colombo
di staff SHG e RitmiShow | 12 novembre 2009 ore 16:09
Torna sul palco del Milano Guitar Show - SHG 32 un altro grandissimo professionista delle sei corde. Luca Colombo, chitarrista elettrico ed acustico, session-man in ambito televisivo, discografico e live in collaborazione con importanti artisti nel panorama della musica leggera italiana. Domenica 15 novembre in sala Memphis alle 12.20 Luca terrà un saporito workshop sulle chitarre vintage in collaborazione con Vintageauthority.
Milano Guitar Show - SHG 32 con Tuck Andress
di staff SHG e RitmiShow | 11 novembre 2009 ore 09:19
Noto nel mondo per il celebre duo con la moglie "Tuck and Patti", Tuck Andress è uno dei più grandi fingerstylers del mondo. Con le radici tecniche ben salde nel chitarrismo di Wes Montgomery, ha saputo sviluppare negli anni un stile unico, originalissimo, capace di trasformare la sua Gibson L5 in una vera propria orchestra in cui bassi, accompagnamento e melodia si amalgamano in modo sbalorditivo là dove il virtuosismo è sempre al servizio della musica. Sabato 14 Tuck terrà un workshop all'Accademia del Suono. Invece Domenica, nella sala Memphis dell'Hotel Quarl, Tuck incontrerà il popolo del Milano Guitar Show - SHG.
Milano Guitar Show - SHG 32 con il Cifa
di staff SHG e RitmiShow | 10 novembre 2009 ore 07:46
Un grande ritorno sul palco del Milano Guitar Show - SHG 32 quello di Gigi Cifarelli, beniamino degli appassionati milanesi, straordinario musicista di livello internazionale, amato da tutti per la sua carica di umanità e generosità. Gigi torna grazie a Sisme, che l'ha voluto come dimostratore d'eccezione della nuova linea di chitarre Peerless.
Milano Guitar Show - SHG 32: gli espositori
di staff SHG e RitmiShow | 09 novembre 2009 ore 16:49
Abbiamo messo online qui un file PDF da scaricare con l'elenco completo degli espositori. I numeri indicano i tavoli che sono indicati sulla piantina della sala.
Milano Guitar Show - SHG 32 con Cesareo
di staff SHG e RitmiShow | 09 novembre 2009 ore 14:44
Abbiamo un affetto speciale per Cesareo. E' stato la prima rock star intervistata da Nashville negli anni '90 ed è stato il primo ospite illustre a SHG, dove si esibì in svariate occasioni. Una persona il cui garbo va di pari passo con un talento musicale che lo colloca tra i più grandi chitarristi rock sulla scena. Cesareo torna a trovarci, con la sua Ibanez, per divertire e interessare il popolo di Accordo con un workshop-esibizione affiancato dall'amico Stefano "Sebo" Xotta, vecchia conoscienza di Accordo, uomo Mogar per le relazioni con gli artisti e anch'egli chitarrista sopraffino.
IMPORTANTE! Milano Guitar Show SHG 32
di staff SHG e RitmiShow | 04 novembre 2009 ore 20:02
La sala è al completo. Al momento non c'è più neppure un tavolo vuoto, mentre le richieste da privati e operatori del settore che vogliono partecipare continuano ad arrivare. Stiamo cercando di ricavare qualche spazio extra, nel frattempo abbiamo aperto una lista d'attesa. Chiediamo agli amici ritardatari di non inviare denaro senza essersi prima messi in contatto con noi all'indirizzo info@milanoguitarshow.com inviando la propria richiesta di partecipazione. Lo staff si metterà in contatto con voi in ordine di arrivo della richiesta e nei limiti della disponibilità dei posti. Come dire, sembra che neanche aver aumentato lo spazio del 50% sia sufficiente :-)
Gli eventi di Milano Guitar Show - SHG 32
di staff SHG e RitmiShow | 04 novembre 2009 ore 12:29
Da Tony De Gruttola a Gigi Cifarelli, da Cesareo a Massimo Varini, da Paolo Pilo a Tuck Andress a innumerevoli altri artisti di valore assoluto arricchiranno l'edizione 2009 di Milano Guitar Show - SHG 32 che si terrà a Milano domenica 15 novembre prossimo. I tre palchi dell'hotel Quark saranno teatro di una serie di eventi di valore assoluto. Dalle 11 del mattino alle 6 del pomeriggio gli eventi si svolgeranno con la puntualità che ci è consueta grazie al colossale lavoro di Jurgen, che per questi giorni alterna al cappellino da site manager di Accordo quello di responsabile degli eventi del Milano Guitar Show.
SHG32 - Milano Guitar Show si avvicina
di staff SHG e RitmiShow | 18 ottobre 2009 ore 16:07
Dopo 31 edizioni in continua crescita di pubblico ed espositori, Second Hand Guitars si prepara a festeggiare la maggiore età (18 anni di vita) con una serie di importanti novità. La prima è un ritorno, in grande stile, alla gloriosa sede dell'Hotel Quark, che vide SHG fare il primo salto di qualità, da evento amatoriale organizzato nelle sale parrocchiali a guitar show vero e professionale, con ospiti illustri e un grande afflusso di pubblico. Nelle nuove sale congressi del Quark, con una superficie espositiva del 50% superiore a quella della precedente sede, è stato possibile accettare le richieste di un numero maggiore di espositori, che per questa 32a edizione sfiorano quota 100.
Il nuovo sito di SHG32 - Milano Guitar Show
di staff SHG e RitmiShow | 21 luglio 2009 ore 15:39
Il ritorno al Quark ha portato un'ondata di entusiasmo allo staff di SHG, che ha pensato di festeggiare le nuove sale con una serie di iniziative che saranno presentate nei mesi che ci separano dall'evento. Prima tra tutte è il nuovo sito. Dopo anni di paginette fatte in casa, grazie ai partner tecnici che hanno sviluppato il nuovo sito di Accordo (Renomo) anche SHG si presenta sul Web con pagine fatte come si deve. Alcuni contenuti sono in via di costruzione, ma le cose importanti ci sono tutte.
SHG 31 - Le foto di Ambra Pisano
di staff SHG e RitmiShow | 19 novembre 2008 ore 09:51
SHG 31 - Le foto di Paolo Magnaghi
di staff SHG e RitmiShow | 18 novembre 2008 ore 12:57
SHG 31 - Le foto di Eleonora Di Gioia
di staff SHG e RitmiShow | 17 novembre 2008 ore 22:47
SHG 31 - lo stand silenzioso
di staff SHG e RitmiShow | 17 novembre 2008 ore 15:33
Quest'anno il DeSade è stato dichiarato "zona silenziosa" dedicata a collezionisti, editori, acustici. C'eravamo anche noi di Accordo e Chitarre, Rossana Pasturenzi di Guitar Club, Piero Chianura di InSound, Gianni e Cristiano Cameroni dell'ufficio stampa Disma. Lauro Luppi con libro su Mozzani, collezionisti (tra cui Vintage Authority e Alberto Venturini), liutai, eccetera. Qui c'è la breve cronaca di un giretto tra i tavoli, non è granché, ma c'è una chicca: Ariberto Osio alla National.
SHG 31 - Le foto di Luca Bobbiesi
di staff SHG e RitmiShow | 17 novembre 2008 ore 12:39
Arrivederci a SHG 32
di staff SHG e RitmiShow | 17 novembre 2008 ore 00:56
Anche SHG 31 diventa passato, con un sospiro di sollievo perché tutto è andato bene. Zilioni di chitarre e amici, suonate, clinic, jam session, dibattiti, libri, amici e musica hanno fatto scorrere a ritmo indiavolato i 480 minuti, catapultandoci a divorare una bistecca in buona compagnia per ripristinare le calorie consumate in una maratona corsa su un percorso di 100 metri ripetuto infinite volte. Mentre Jurgen già dorme il sonno del giusto (ha fatto girare 26 eventi su tre palchi come un orologio svizzero), carico qualche foto tra le oltre 2.000 scaricate dalle SD card dei quattro fotografi ufficiali.
SHG 31 Live
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2008 ore 09:51
Paolo e Laura inaugurano SHG
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2008 ore 04:27
Tra le 19 e le 21 di sabato 15, il nucleo ristretto di SHG si è riunito con alcuni amici per gli ultimi respiri prima di calarsi nel marasma domenicale. Visto che non esiste SHG senza musica, la colonna sonora è stata affidata a Paolo Pilo, che ha strapazzato la sua nuova Gibson J-100 con pickup magnetico Takamine, amplificata SR Technology Jam 150. All'improvviso è comparsa una visione dietro di lui: Laura Perilli, recentemente approdata a Milano come neo-signora Bergamini, che ha proposto di cantare una cosetta. L'abbiamo ovviamente lasciata fare e alla terza nota siamo rimasti tutti senza fiato. E' un piacere condividere questa scoperta con il popolo di Accordo. Non c'era modo migliore per cominciare SHG 31.
Programma eventi di SHG 31 (aggiornato!)
di staff SHG e RitmiShow | 15 novembre 2008 ore 23:54
Ci aiuti a sbarazzarci del mixer Behringer di SHG?
di staff SHG e RitmiShow | 06 novembre 2008 ore 18:00
A Second Hand Guitars abbiamo alcuni sponsor tecnici che mettono a disposizione il materiale per organizzare i tre spazi demo. A SR Technology - nostro partner da sempre - si aggiunge quest'anno Behringer, che metterà a disposizione tre mixer Xenin 1622FX. Con uno di questi abbiamo deciso di organizzare un gioco. NB: Può partecipare solo chi pensa di venire a SHG perché il premio è proprio uno dei tre mixer e dovrà essere ritirato in loco dopo le ore 18 (chi non può venire non abbia paura, ce ne sono altri due con cui potrete rifarvi).
Cercasi fotografi per SHG
di staff SHG e RitmiShow | 06 novembre 2008 ore 11:31
Come sempre cerchiamo fotografi per costruire la gallery fotografica di Second Hand Guitars 31, come documento per i posteri e anche per riuscire a raccogliere un quantitativo di immagini sufficientemente completo da offrire a chi non potrà essere presente fisicamente a quella che già promette di essere l'edizione più ricca nella nostra storia. Caratteristica fondamentale per diventare fotografo di SHG è la passione per la chitarra, perché solo un appassionato può individuare gli strumenti che non possono assolutamente mancare nella fotocronaca della mostra.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964