VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

black rooster
utente #12300 - registrato il 24/03/2007
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Heritage H 155 Millenium, una vera signora.
di black rooster | 20 gennaio 2008 ore 18:00
black rooster scrive: Prima di recensire la signora in questione mi sono assicurato che nessuno prima di me lo avesse gia fatto. Infatti e' stata tempo fa recensita una chitarra molto simile all'occhio (ma profondamente diversa nell'anima), la Heritage H 150. Per farvi piu facilmente capire di che tipo di chitarra si tratti.....immaginate un Les Paul Custom costruito con la logica di una 335...Sì, la chitarra in questione, pur non avendo le buche a effe, e' vuota ai lati (ma vi rimando poi alle foto). La chitarra l'ho formalmente acquistata in questi giorni ma mi permetto di recensirla ora in quanto e' praticamente mia da quasi 2 anni: un'amico la prese per sfizio e non la uso' mai fino a prestarmela...per poi vendermela in questi giorni alla stessa cifra da lui pagata (850¤ custodia rigida non originale compresa). Ma veniamo alla descrizione.
NOEL REDDING, un musicista umile!
di black rooster | 06 gennaio 2008 ore 18:14
black rooster scrive: Quest'anno ricorrerà il quinto anniversario della morte di uno di quei musicisti sconosciuti ai più, ma che comunque hanno lasciato il loro segno nella storia della musica e in questo caso non solo della musica rock, ma della musica in generale (avendo inciso dischi tra i più rappresentativi dell'arte del suono...vere pietre miliari): NOEL REDDING, bassista della "JIMI HENDRIX EXPERIENCE", che ho avuto il piacere di incontrare e con cui ho avuto il privilegio di poter suonare...anche se solo pochi pezzi. Non faro' la tipica biografia, quella si trova e anche ben dettagliata su Wikipedia, ma tentero' di raccontare a tutti voi amici accordiani questa mia esperienza indimenticabile.
Yamaha VR4000. Transistor si, ma di qualità.
di black rooster | 06 luglio 2007 ore 09:15
black rooster scrive: Era un po' di tempo che avevo in mente di prendermi un ampli a transistor, dopo tanti valvolari di cui bene o male conosciamo le catatteristiche in termini di resa sonora, tipo di distorsione prodotta ecc..Mi chiedevo se fossi stato capace di tirar fuori il mio suono anche da un NON valvolare! Dopo aver cercato (nell'ambito di ampli usati) un Roland Jazz Chorus, un Peavey Studio Chorus o Classic Chorus, visto che volevo un 2 coni, mi sono imbattuto in uno Yamaha VR4000 Stereo Chorus. Contattato il venditore che mi assicura che e' come nuovo, concludo l'affare per la modica cifra di ¤195 spedizione compresa. Ma veniamo alla descrizione...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964