VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Floyd
utente #143 - registrato il 06/03/2002
Ho imbracciato la prima chitarra che ero alle scuole medie e non ho ancora imparato a suonarla come si deve, sono un pigro, lo studio non è mai stato il mio forte. Inutile dire che le influenze principali arrivano dai Pink Floyd e quindi dalla grande musicalità di David Gilmour alla quale faccio riferimento come suoni e come stile
Città: Aidomaggiore
Genere: Pop.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.wallproject.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Accoppiare l'impedenza tra pedali
di Floyd | 21 dicembre 2016 ore 08:00
Capita che un pedale suoni benissimo finché è da solo ma, inserito in pedaliera, perda tutta la sua vivacità. Il problema potrebbe essere elettronico, e conoscere il funzionamento dell'impedenza di ingresso e d'uscita può aiutare a individuare la posizione migliore per ciascun effetto.
Firefly, valvolare da 1,5W fatto in casa
di Floyd | 09 giugno 2008 ore 13:26
Visto che si parla spesso di ampli fatti in casa, di basso wattaggio soprattutto, voglio dare il mio contributo, per un semplice motivo: io non sono un perito elettronico, ma da quando ho avuto a che fare con i valvolari mi sono documentato un po’ per essere in grado di fare la giusta manutenzione ai miei amplificatori. Di qui ai primi progetti di autocostruzione il passo e' stato breve, spinto dalla curiosità e dalla passione per il mondo delle valvole.
Big Muff, con le palle!
di Floyd | 08 aprile 2006 ore 00:25

Floyd scrive: Voglio postare questo breve articoletto, per farvi partecipi di un'esperienza positiva che penso potrà tornare utile a molti frequentatori del Sito. Si è parlato a lungo di questo Fuzz, per molti motivi, non ultimo la ricerca della distorsione "alla Gilmour". Da buon Floydiano malato (il nick non è scelto a caso) ho fatto tanti esperimenti alla ricerca di certi timbri, e ci sono arrivato anche con altre apparecchiature, ma un mese fa, complici le discussioni su Accordo, ho deciso di provare questo Big Muff, acquistando il Reissue di produzione russa, a detta di molti, il più simile al vecchio BM2 (la seconda versione del Muff).

Schermare in modo ottimale una Stratocaster
di Floyd | 15 ottobre 2004 ore 12:09
Credo sia arrivato il momento di parlare in maniera dettagliata dell'argomento schermatura dello strumento. In questa sede, parlerò della schermatura della Stratocaster, in quanto chitarra rumorosa perché dotata di single coils, ed anche perché ho affrontato il problema in prima persona. Le notizie che seguono sono estrapolate dal sito guitarnuts.com, ma molti di voi troveranno comodo questo sunto delle operazioni da svolgere in italiano!
La Dino-Cassa
di Floyd | 18 luglio 2003 ore 10:17

Ciao a tutti. Molte volte abbiamo parlato sulle mailing-list di Accordo su come autocostruirsi delle casse per chitarra, sulle caratteristiche tecniche (open o closed-back), dei legni, dimensioni, coni e quant’altro. Anch’io come tanti di voi ho fatto alcuni esperimenti di autocostruzione, rendendomi conto a mie spese che l’impresa non era poi così semplice.

Seriale o parallelo? Entrambi!
di Floyd | 12 marzo 2003 ore 18:35

Abbiamo tanto parlato nella lista [Setup] dei vantaggi e svantaggi dei due sistemi di configurazione di un loop effetti. La tecnologia oggi ci viene in aiuto e ci consente di prendere il meglio dai due sistemi senza avere un tecnico dietro il nostro rack che riconfigura i collegamenti in tempo reale, e si chiama MIDI.

Il finale più piccolo?
di Floyd | 04 febbraio 2003 ore 07:46

Floyd scrive "Quante volte abbiamo parlato del problema di non riuscire a sfruttare come si deve un finale da 100, ma neanche da 50 watt? la mia domanda è questa: esistono in commercio finali stereo valvolari per chitarra con wattaggio inferiore ai vari 20/20? bye - Floyd"

Finale in classe A o AB ?
di Floyd | 10 maggio 2002 ore 21:48

tubes-s.jpgFloyd scrive "Premetto che questo articolo non è proprio farina del mio sacco, ma la traduzione di una FAQ sul quesito "qual'è la differenza tra un finale in classe A ed uno in classe AB? reperito in un sito americano (e ti pareva!) Non si entra nel dettaglio tecnico delle differenze tra Classe A e AB, ma si elencano le caratteristiche basilari dei due circuiti per quanto riguarda gli amp. per chitarra."

La chitarra che scompare nel mix
di Floyd | 30 aprile 2002 ore 08:57

Floyd scrive "Un amico si chiedeva come mai un suono di chitarra che va così bene quando suona da solo in sala prove, scompare nel mix quando suona con il resto della band, un problema di equalizzazione? Quale può essere il settaggio delle frequenze di ogni strumento?"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964