VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

K_Shields
utente #2254 - registrato il 05/08/2003
Grave caso di GAS, con un'attrazione viscerale verso il vintage, ma anche verso il semplice scrauso o bizzarro. Sogna di aver vissuto in UK o in California nel 1967, ma si sveglia ogni mattina nella conca ternana e sospira. Adora il suono pulito e riverberato delle chitarre surf, la giovialità del rockabilly, la grinta dei gruppi garage e beat (più low-fi sono meglio è), e i viaggi interstellari di psychedelia, spacerock e krautrock. Poi per il resto un pò di tutto, anche se nutre una particolare avversione per il metal, i chitarristi shredder, il reagge centrosocialino, il "rock italiano" (non inteso come rock fatto in italia, ma come genere in se). Per approfondimenti: IO: www.myspace.com/mudthemod LA MIA BAND: www.myspace.com/quasarband LE MIE PORCATE SPERIMENTALI: www.myspace.com/glisfigati
Città: Terni
Genere: Elettronica, Folk, Funk, Pop, Punk, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Tastiera, Voce.
Sito Internet: http://www.myspace.com/quasarband
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

La chitarra nel surf rock
di K_Shields | 24 giugno 2009 ore 09:52
Scrivo questo articolo per condividere con gli amici accordiani la mia passione per questo genere. Il surf rock nasce e si sviluppa principalmente in California tra la fine degli anni 50 e la prima metà degli anni 60. Gli anni della contestazione, dell'impegno politico e spirituale dovevano ancora arrivare e l'occidente si trova ancora nella fase dell'entusiasmo post-bellico e del boom economico. E' un epoca in cui quello che conta è divertirsi e la musica di questo periodo riflette pienamente questo spirito. Feste da ballo, pomeriggi in spiaggia e bikini insomma. In questo contesto nasce quello che verrà definito surf rock.
Buon Natale!
di K_Shields | 25 dicembre 2008 ore 22:09
Come rivalvolare il pre di un Twin?
di K_Shields | 29 settembre 2008 ore 11:43
Sono un felice possore di un Fender Twin Amp (il cosiddetto "Evil"). Ultimamente il canale lead ha smesso di funzionare ed ho notato che due valvole (due 12AT7) non si accendono più e penso si tratti di quello. In ogni caso l'ampli nel tempo ha affrontato diverse riparazioni e tolte le 4 valvole del finale (4 ottime fender groove tubes special design) tutte le valvole del pre sono di marche e modelli diversi (alcune senza marca, una electro harmonix gold e una electro harmonix normale, le due rotte).
SIAE
di K_Shields | 27 luglio 2008 ore 23:16
Salve a tutti amici accordiano. Prendo spunto dall'articolo sulla SIAE pubblicato qualche giorno fa, e volevo porre la questione su dei termini un pò più generali. Mettiamo subito le cose in chiaro. Io ODIO la SIAE. Consiglio a tutti di guardare questa puntata di Report andata in onda su RAI3: qui potete trovare una trascrizione integrale.
Il chitarrista e lo studio di registrazione
di K_Shields | 29 maggio 2007 ore 15:28
K_Shields scrive: Un saluto a tutti gli amici accordiani!Volevo porre alla vostra attenzione un problema con cui prima o poi hanno tutti a che fare. Ottenere un buon suono quando si va in studio a registrare. Trovare un proprio sound è una cosa che richiede tempo ed esperienza. Passano gli anni, si cambiano col tempo chitarre ampli, pedali, preamp, fino a che, anche se non si smette mai di cambiare, tuttavia si cominciano a trovare dei punti fissi. E dopo tanto sudore abbiamo finalmente il suono che abbiamo in mente. Poi si entra in studio..ed è tutto da rifare!
Boss DM-2 bello e capriccioso
di K_Shields | 04 marzo 2007 ore 21:04
K_Shields scrive: E' capitato spesso di leggere qui su Accordo e su altri forum di gente alla ricerca du buon delay analogico. Tra gli amanti del vintage sono particolaremente ricercati quelli della Ibanez AD-80 e AD-9 (entrambi riediti attualmente anche dalla Maxon) e i Boss DM-2 e DM-3. Così qualche anno fa spulciando tra ebay e mercatini vari mi sono ruiscito a procurare un bel DM-2 .
Ciao Syd Barrett
di K_Shields | 12 luglio 2006 ore 01:15
K_Shields scrive: Martedì 11 Luglio 2006. Una tranquillo pomeriggio estivo in cui si cazzeggiava su internet come sempre. Poi, mi passano un link, ed io non voglio credere ai miei occhi. Pare che... "Londra, 11 lug. - (Adnkronos) - E' morto all'età di 60 anni Roger Keith Barrett, meglio noto come 'Syd', storica voce e chitarrista dei Pink Floyd, nonché fondatore e primo leader della band dal 1965 al 1968. Lo ha reso noto un portavoce del gruppo" (da Adnkronos).
Fender Twin amp - 2 generazioni a confronto
di K_Shields | 04 febbraio 2006 ore 12:53
K_Shields scrive: Salve a tutti amici accordiani! volevo raccontarvi un'esperienza che mi è capitata qualche giorno fa. Con mio gruppo siamo andati a suonare in un locale a suonare con un altra band. Sia io che uno degli altri chitarristi usiamo un Fender Twin amp. Ma mentre il mio è il cosiddetto "evil twin" (prodotto dal 1995 al 2002 credo) [ clicca qui ] nel caso dell'altro chitarrista si trattava di un twin dell'ultima generazione [ clicca qui ]. Il palco non era molto grande così ci siamo detti "possiamo usarne uno solo no?" così con l'occasione li abbiamo provati tutti e due per decidere quale usare e vedere se ci ritrovavamo, e devo dire che vi abbiamo trovato MOLTE difefrenze !!! sia a livello di "features" sia a livello di suono.
Il misterioso mondo dell'Equalizzazione
di K_Shields | 23 agosto 2004 ore 17:22
K_Shields scrive "Salve a tutti gli amici di Accordo. Scrivo questo post per fare una domanda che mi ossessiona: che criteri usate per equalizzare il vostro ampli ? si lo so, in apparenza sembra tutto molto semplice con quei tre knobs: bassi, medio e alti. Eppure sebbene abbia trovato il mio suono giusto in casa, in sala prove già è diverso, per non parlare di ogni volta che si va a suonare live in posti sempre diversi. "
La chitarra "custom" dei nostri sogni
di K_Shields | 05 gennaio 2004 ore 19:02
K_Shields scrive "Non ho abbastanza soldi da parte da permettermela, ma un sogno che spero prima o poi di realizzare (se è realizzabile) ce l'ho: farmi assemblare da un liutaio una chitarra come dico io! Penso che sia un'aspirazione abbastanza comune tra i chitarristi e sarei così curioso di sentire da voi come vorreste la chitarra dei vostri sogni..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964