VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

dale
utente #2255 - registrato il 05/08/2003
Ad un incrocio polveroso ho venduto l'anima al diavolo per imparare a suonare, ma visti i risultati deve avermi tirato un pacco...
Città: Rimini
Genere: Blues, Country, Folk, Funk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Fender 51 Nocaster: la macchina del tempo
di dale | 25 maggio 2012 ore 13:30
Scoprire le radici di uno strumento che ha segnato gli standard per le epoche a venire è un'emozione. Con la 51 Nocaster il Custom Shop regala un tuffo nella storia Fender e, con essa, della chitarra elettrica in generale.
Martin D40: regina sobria
di dale | 11 febbraio 2012 ore 11:00
La serie 40 di casa Martin è da sempre la più ambita dai chitarristi acustici e non solo. Partendo dalle forme imponenti della regina delle dreadnought, la Martin D45, fino alle curve sinuose della smallbody 0045, si tratta di vere e proprie icone ancor prima che ottimi strumenti.
National Style O
di dale | 08 ottobre 2011 ore 15:00
National, un nome legato indissolubilmente al delta blues e country/blues. Un’aura mitica circonda questo strumento, che ci riporta alle origini della musica moderna. Tutta la meravigliosa vita, morte e resurrezione di questa fantastica invenzione dei fratelli Dopyera la potete trovare sul web. Oggi voglio parlarvi del modello forse più famoso, la National style O.
Martin 00028 standard
di dale | 25 settembre 2011 ore 08:00
Nel nostro olimpo immaginario di chitarristi ci sono chitarre storiche che, anche nelle loro riedizioni, hanno mantenuto -se non il suono- lo spirito originario di un progetto davvero riuscito. Uno di questi modelli è la Martin 00028, la 000 di riferimento.
Amplificare la chitarra acustica
di dale | 24 luglio 2011 ore 08:00
Uno degli argomenti più controversi e discussi per il chitarrista, dal principiante al professionista, è come amplificare una chitarra acustica in fase live. Innumerevoli tentativi e discussioni spopolano sul web: "Qual è il sistema migliore per amplificare la chitarra acustica?".
Heineken Jammin Festival
di dale | 11 luglio 2010 ore 10:36
Si conclude alla grande questa tormentata edizione dell'Heineken Jammin Festival 2010. Le premesse musicali erano delle migliori, con alcune della band più affermate nel panorama rock mondiale, ma le premesse meteorologiche, con pioggia e temporali che annullarono la serata Pearl Jam nel 2007 e che hanno poi funestato ed annullato la serata dei Green Day, hanno fatto pensare ad una sorta di "maledizione" sul festival rock di Mestre.
Il suono di Dio
di dale | 25 marzo 2009 ore 13:40

Voglio raccontarvi una storia, c'è un luogo molto lontano da qui, un luogo magico che per anni ha stimolato la mia immaginazione, si chiama India. L'India è contraddizione, innovazione e tradizione, materialismo ed estrema spiritualità, è il Gange che scorre lento, un incenso che brucia, i templi di milioni di dei, il traffico allucinante, i Sadhu che vivono cercando Dio...L'india è il suono del sitar. Uno strumento antichissimo, con cui si suonano solitamente dei raga. E' diventato famoso in occidente grazie a Ravi Shankar che lo ha insegnato ai Beatles. Il sitar è uno strumento molto affascinante che evoca sonoritàincredibili e spirituali.
Fender Stratocaster Custom Shop Dick Dale Signature
di dale | 25 marzo 2004 ore 17:04
Spesso si desidera una chitarra nuova per necessità, a volte per la famosa GAS sindrome, per un colpo di fulmine, a volte per valore collezionistico e altre volte per realizzare un piccolo sogno.
Dopo aver a lungo cercato per negozi e in rete una Fender Custom Shop, mi sono imbattuto in questa Dick Dale signature.
Un autentico colpo di fulmine. Non passa certo inosservata! Il modello in questione appartiene alla serie Custom Artist, ed è un tributo al grande Dick Dale, padre della Surf Music e autore della leggendaria Misirlou (ricordate Pulp Fiction?), soprannominato The Beast e riconoscibile per la sua pennata a mandolino sulle corde basse.

John Mayall & The Bluesbrakers
di dale | 23 novembre 2003 ore 23:31

dale scrive "Ciao a tutti! Volevo solo rendervi partecipi della mia esaltazione totale, dopo aver visto una leggenda vivente del blues: John Mayall & The Bluesbrakers!!!!! Se capitano dalle vostre parti non perdeteveli!!!! Ragazzi non ci sono parole; veramente! Brani vecchi e nuovi, standard blues, un'energia, un feeling, una forza e voglia di divertirsi uniche! Considerate che John Mayall ha circa 70 anni! Alla chitarra Buddy Whittington 200 Kg di puro blues! Mi ha fatto rabbrividire, per l'eleganza del suo stile, del feeling, del suo vibrato, bending, pulizia, precisione nella ritmica... Buddy ha suonato per tutta la sera con una fender strato ( e cosa se no? ) 2 tone sunburst, manico e tastiera in acero, sicuramente una '60. e l'ampli era un Dr.Z. Trattasi di una testata completamente valvolare, che conferiva il classico suono blues... Spero di provarne una prima o poi! Quindi cavo, strato e ampli. Questo, al di la' del genere suonato mi ha fatto molto riflettere... quando uno SA suonare...

Gretsch Hawaiian Acoustic Historic Series
di dale | 22 ottobre 2003 ore 23:59

Gretsch Hawaiian Acoustic Historic Seriesdale scrive "Qualche mese fa, ero alla ricerca di una chitarra acustica non troppo impegnativa,da usare per alcuni lavoretti dal vivo, nonchè per comporre. Entro in un negozio e subito colpisce la mia attenzione una chitarra strana, molto affascinante. Vediamo di cosa si tratta! Ho subito pensato: "Ma che bella chitarra vintage, com'è tenuta bene!" In realtà la chitarra è nuova, mi dice il negoziante; comincio a non capire. Si tratta di una Gretsch Hawaiian Acoustic, facente parte della Historic Series, che racchiude modelli dall'aspetto volutamente retrò costruiti con moderni materiali ed accorgimenti..."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964