VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

MariaRita
utente #26225 - registrato il 21/10/2010
Mi descrivo in due righe: sono campana di nascita e romana per scelta, avvocato per necessità e giornalista per passione. La musica e lo stile sono i miei punti fermi; dark, indie rock e stivali le mie passioni.
Città: Roma
Genere: Rock.
Sono interessato a: Basso.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Nero Amaro Rock - Ritmi ottobre 2011
di MariaRita | 25 ottobre 2011 ore 07:30
I Negramaro vedono la luce alla fine degli anni '90 nel Salento, assolato tacco dello Stivale costellato di ulivi, splendide chiese barocche, spiagge incontaminate e viti maturate al sole del Mediterraneo. Proprio da un vitigno locale, il negroamaro, la band prende in prestito il suo affascinante nome.
Lifestyle ottobre
di MariaRita | 08 ottobre 2011 ore 08:00
Quanto i Beatles abbiano influenzato il mondo della musica è noto a tutti: ma anche lo stile dei quattro baronetti di Liverpool ha ancora oggi un fortissimo ascendente sul look delle band più insospettabili.
Lifestyle settembre: la chitarra acustica
di MariaRita | 27 agosto 2011 ore 08:00
L'autunno è alle porte e per questo mese di settembre Chitarre si lascia attrarre da suoni intimisti e malinconici, ma anche aggressivi e graffianti. La chitarra acustica nel corso dei decenni ha mutato molte volte il suo volto, passando da folksinger di campagna a raffinati menestrelli dal mood intellettualoide, da cantautrici estrose e anticonformiste a cowboy dall'aspetto hippie. Nel suono come nel look, l'acustica sa riservare sempre nuove sorprese...
Lifestyle agosto
di MariaRita | 01 agosto 2011 ore 11:00
In questo mese di agosto ci occuperemo di un argomento attinente alla bella stagione: cosa fanno, come si vestono i chitarristi quando il sole scotta e la colonnina di mercurio impazzisce?
XX Wave Gotik Treffen live report
di MariaRita | 11 luglio 2011 ore 10:30
Leipzig, Germania, 9-13 giugno 2011 - Ogni anno nella bellissima città di Lipsia in Germania si svolge il Wave Gotik Treffen, il festival gothic più importante d'Europa e uno dei maggiori del mondo per la quantità degli eventi proposti e per il grande numero di persone che vi partecipano, giunto quest'anno alla sua ventesima edizione.
RosaRubea: intervista
di MariaRita | 09 luglio 2011 ore 07:00
RosaRubea è il progetto di Daniela Bedeski, singer dalle eccezionali doti vocali che da anni milita nella Camerata Mediolanense. Insieme al musicista e compositore Pino Carafa esordisce con "The Fire and the Rose", splendido album pervaso da eteree sonorità e intriso di cultura e alchimia. Lasciamo che siano gli stessi artisti a parlare della loro opera e delle relative tematiche artistiche e musicali.
Lifestyle luglio
di MariaRita | 28 giugno 2011 ore 01:30
Nei Lifestyle di questo mese si parlerà per Chitarre del look di Iggy, la scatenata Iguana Pop dalle mise minimali, ma sempre trasgressive e d'effetto, e anche di chi, al contrario, di look se ne intende ben poco...ovvero i nerd della chitarra, quelli che spendono tutto il loro tempo a esercitarsi senza curare minimamente il loro aspetto. Per Ritmi, invece, parleremo dell'Egyptian Metal dei Nile: quando l'ankh s'incontra con le distorisioni e la doppia cassa, anche nel look i risultati possono essere interessanti.
Cesare Basile - Sette pietre per tenere il diavolo a bada
di MariaRita | 04 giugno 2011 ore 19:00
Dopo "Storia di Caino" torna Cesare Basile con "Sette pietre per tenere il diavolo a bada", un album minimale, intenso e crepuscolare che ci riporta negli incubi dell'artista catanese, ancora una volta immerso nel suo viaggio esistenziale e incurante delle regole del mercato discografico.
Ian Glasper - Quando bruciammo l'Inghilterra!
di MariaRita | 04 giugno 2011 ore 17:00
"Se la prima ondata del punk fu una boccata di aria fresca, la seconda fu un calcio nei coglioni": così afferma Karl Morris degli Xtract, una delle band che vengono trattate nell'ottimo volume di Ian Glasper che illustra, attraverso le parole dei suoi protagonisti, la storia di un periodo d'oro per la musica punk, ovvero la prima metà degli anni '80 - il sottotitolo del libro è appunto "Storia del punk 1980-1984".
RosaRubea - The Fire And The Rose
di MariaRita | 04 giugno 2011 ore 12:00
RosaRubea è il nuovo progetto di Daniela Bedeski, apprezzata vocalist della Camerata Mediolanense. Con "The Fire And The Rose" la talentuosa artista - insieme a Pino Carafa (musica, synth, samples e arrangiamenti), Zeno Gabaglio (violoncello e arrangiamenti) e Marco Bosio (piano) - propone un lavoro ispirato, ricco d'atmosfera e intriso di cultura e poesia.
Almost Famous: Aythis
di MariaRita | 03 giugno 2011 ore 18:00
Aythis è una giovane artista francese dallo stile neoclassico ed ethereal, arrivata con "The new earth" al suo terzo lavoro, dopo l'esordio nel 2007 con "Doppelganger" e l'uscita di "Glacia" nel 2009. Le abbiamo chiesto di illustrarci le caratteristiche e le fonti di ispirazione della sua musica dalle atmosfere magiche e fiabesche.
Aythis - The New Earth
di MariaRita | 03 giugno 2011 ore 12:00
"The new earth" è il terzo album di Aythis e si colloca sulla scia dei precedenti proponendo atmosfere eteree, incantate e malinconiche, con un afflato epico e fiabesco che riporta a mondi lontani e rarefatti.
In the Nursery - Blind Sound
di MariaRita | 02 giugno 2011 ore 17:30
"Blind Sound", ventiquattresimo album degli In the Nursery, esce in occasione del trentennale della leggendaria band britannica. Un suono cieco e cupo, ma anche pieno e maestoso, pervade l'intero lavoro, in cui Klive e Nigel Humberston danno il meglio di sé.
Intervista: In The Nursery
di MariaRita | 02 giugno 2011 ore 17:00
Gli In the Nursery sono una leggenda nell'universo gothic: una band dallo stile impeccabile, cupo e intenso che in lunghi anni di carriera ha sempre saputo restare fedele a se stessa, senza snaturarsi né ripetersi stancamente. Una band di rara bravura e competenza, che abbiamo incontrato per parlare del nuovo album "Blind Sound".
Almost Famous: Roipnol Witch
di MariaRita | 01 giugno 2011 ore 13:00
Le Roipnol Witch riprendono nel loro stile la dolcezza e la ruvidezza delle band al femminile degli anni '90 come Hole e Babes in Toyland: un rock in rosa proposto con grinta e bravura, immaginifico ma anche legato alla realtà, ben eseguito e intriso di forti emozioni, fatto di dinamiche distorte e vocalizzi rochi e ispirati, accorati momenti di sospesa malinconia e tenaci grida da "strega", lontane dai cliché dell'indie rock contemporaneo e vicine al cuore di ogni riot grrrl. Abbiamo incontrato la band per farci illustrare la musica e le tematiche che accompagnano l'interessante album d'esordio, "Once Upon a Time".
Corde Oblique - A hail of bitter almonds
di MariaRita | 30 maggio 2011 ore 23:30
"A hail of bitter almonds", "una tempesta di mandorle amare" è il titolo del quarto album dei Corde Oblique, formazione partenopea che vede tra le sue fila veterani della scena dark ethereal napoletana come Edo Notarloberti (Argine, Ashram) e Alessio Sica (Argine). Mente del progetto è Riccardo Prencipe, già nei Lupercalia, chitarrista classico dalla formazione tradizionale il cui background va dal metal ai Dead Can Dance, dal prog folk alla musica medievale.
Lifestyle giugno: il visual kei
di MariaRita | 30 maggio 2011 ore 22:00
Genere non solo musicale ma, come suggerisce il nome, anche estetico e visivo, il visual kei parla per immagini: i look curatissimi, eccentrici e teatrali delle band nipponiche trasportano chi li guarda tra le pagine di un manga o nei fotogrammi di un anime. Che non siano i giovani giapponesi a ispirarsi ai fumetti, ma forse i fumetti stessi a trarre vita dalla loro irrefrenabile estrosità?
Intervista: Corde Oblique
di MariaRita | 30 maggio 2011 ore 14:00
Abbiamo incontrato Riccardo Prencipe, importante musicista e chitarrista classico della scena partenopea, in occasione dell'uscita della nuova fatica discografica, la quarta, del progetto Corde Oblique: ''A hail of bitter almonds'', un disco di valore internazionale cui hanno contribuito diversi e importanti musicisti italiani e non solo.
Intervista a Paolo Benvegnù
di MariaRita | 26 maggio 2011 ore 07:00
Paolo Benvegnù è uno dei personaggi di spicco della scena indie italiana: dopo gli Scisma la sua carriera solista è infine approdata ad "Hermann", un album collettivo in cui non si parla più di Paolo Benvegnù, ma dei Paolo Benvegnù. Abbiamo incontrato l'artista per parlare delle atmosfere epiche, tragiche, ma allo stesso tempo lievi e immediate che avvolgono il suo nuovo, affascinante lavoro.
Runa Raido - Per ritrovare la quiete
di MariaRita | 25 maggio 2011 ore 22:00
Disco d'esordio per i Runa Raido, band proveniente da Roma, composta da Alessandro Vona (autore di musiche e testi, voce e chitarra), Marco Vallecoccia (voce e chitarra), Letizia Gaetani (basso) e Gianluigi Nocella (batteria), già vincitrice di lodevoli riconoscimenti quale il premio della critica per i Migliori testi al MArteLive del 2009.
1 di 8   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964