VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LucaFly
utente #28196 - registrato il 27/02/2011
Sono talmente appassionato di piatti e tamburi che passo molto più tempo a leggerne che a suonare...nella vita, oltre al papà sono un educatore e un musicoterapeuta. Vado matto per: la mia fidanzata, la nostra bimba, la musica, la batteria.
Città: Lentate sul Seveso
Genere: Classica, Funk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Altro, Batteria.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Dieci ragioni per amare Roger Taylor
di LucaFly | 08 maggio 2012 ore 07:00
I Queen sono una delle rock band più rappresentative di tutto il ventesimo secolo; autori di alcune delle canzoni più famose e riuscite dell’intera storia del rock, i quattro musicisti inglesi hanno trascorso almeno due decenni, dalla loro fondazione nel 1971 fino alla prematura scomparsa di Freddie Mercury nel 1991, in testa alle classifiche e al gradimento del pubblico di tutto il mondo. Il fatto di non essere arroccati su un genere particolarmente definito, ma avendo sempre avuto al contrario la capacità di spaziare tra sonorità anche estremamente diversificate, oltre alla innegabile capacità strumentale dei suoi membri, ha fatto dei Queen una band decisamente “pop”, nel senso, qui più vero che mai, di “popolare”.
Musica e disabilità: riempire di suoni gli svantaggi dell’handicap
di LucaFly | 16 novembre 2011 ore 08:00
La musica è una forma di comunicazione particolare: non tanto linguaggio universale, ma media che permette la trasmissione di emozioni, vibrazioni, idee e stati d’animo da una o più persone ad altre. In quanto forma di comunicazione che ha origini soprattutto di tipo emotivo e cognitivo, la musica è in grado di bypassare i tradizionali canali espressivi umani, in particolare quello semantico (verbale) e quello corporeo.
Jason Bittner – La clinic italiana
di LucaFly | 29 settembre 2011 ore 07:00
Per tutti gli amanti della batteria metal e in generale della doppia cassa, è in corso in questi giorni lo Zildjian European Clinic Tour di Jason Bittner, batterista americano della metal band Shadows Fall. Il tour ha toccato anche l’Italia, con due tappe: Napoli e Milano, dove eravamo tra il pubblico.
Drum circle: un tamburo per tutti
di LucaFly | 25 giugno 2011 ore 07:30
Un drum circle (cerchio di tamburi) è un gruppo di persone che si riuniscono per suonare insieme tamburi e altri strumenti a percussione. Lo scopo di questo modo di suonare insieme non è finalizzato a una performance o alla preparazione di uno show; il drum circle è fine a se stesso, ed è un modo di comunicare e stare insieme attraverso il ritmo e la musica.
Il ritmo che fa bene: batteria e ADHD
di LucaFly | 21 maggio 2011 ore 07:30
Premessa importante: questo articolo NON ha né può avere valore scientifico, ma contiene semplicemente delle riflessioni di tipo educativo-musicale. Di cosa parliamo? Il Disturbo da deficit d'attenzione ed iperattività (ADHD o ADD) è un disturbo del comportamento caratterizzato da inattenzione, impulsività e iperattività motoria che rende difficoltoso e in taluni casi impedisce il normale sviluppo e integrazione sociale dei bambini.
Batteristi mancini: batteristi al contrario
di LucaFly | 12 aprile 2011 ore 07:30
Una delle particolarità della batteria, a differenza degli altri strumenti, è quella di essere uno strumento, o meglio ancora un insieme di strumenti, che il batterista può posizionare in modo del tutto personale intorno a sé. In altre parole, è la batteria che si conforma e si adegua al musicista, e non viceversa.
La sindrome di Down e la batteria
di LucaFly | 02 aprile 2011 ore 07:00
Vorrei far riflettere su un aspetto del suonare la batteria che può apparire semi sconosciuto alla maggior parte dei musicisti: la portata educativa che può avere l’insegnamento del nostro strumento quando viene rivolto a persone portatrici della sindrome di Down.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964