VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

joseph75
utente #6078 - registrato il 21/11/2004
Sono un chitarrista di estrazione principalmente rock/blues, attivo ormai da 20 anni! Adoro il suono dei vecchi Plexi, il British Sound in generale! Come chitarre preferisco indistintamente Strato e Les Paul e non provo particolare attrazione per molte chitarre algide di ultima generazione, neanche il Floyd Rose mi fa impazzire! Ma naturalmente possiedo un'ascia equipaggiata di Floyd Rose in arsenale ;-) Amo l'effettistica analogica e il DIY! Pietre miliari della mia formazione sono Jimi Hendrix, Mike Bloomfield, Ritchie Blackmore, Jimmy Page, Steve Ray Vaughan, Eddie Van Halen !
Città: Ruvo di Puglia
Genere: Blues, Heavy metal, Pop, Rock.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Chevalier '67 pickup per Stratocaster
di joseph75 | 09 settembre 2011 ore 10:00
Settembre è arrivato, e dopo una lunga assenza da questi schermi, spero di tornare sulle pagine di Accordo con una recensione di un componente per Stratocaster che tante notti insonni e tante gioie ha regalato e continua a regalare a tutti noi: il single coil. Un favoloso single coil!
Una grande scoperta: Sound City 50 Plus
di joseph75 | 05 settembre 2010 ore 08:00
Oggi ho deciso di combattere la terribile afa estiva delle ultime ore stando al fresco della mia stanzetta e raccontandovi dell’ultimo mio acquisto musicale. In realtà è già da un paio di mesi che avrei dovuto farlo, ma ho deciso di temporeggiare per poter essere immune dai facili e fisiologici entusiasmi che solitamente accompagnano un nuovo arrivo.
Un po’ di Champ, un po’di Plexi e tanto Brown Sugar!
di joseph75 | 20 marzo 2010 ore 07:30
Cari amici Accordiani, oggi vi racconterò in che maniera un Homo Chitarristicus Artigianus, creatura nota alla scienza per la sua naturale predisposizione alla continua ricerca di materie prime utili a fare musica (pezzi di legno, fili elettrici, potenziometri, condensatori, ecc.), sia riuscito a mettere su un oggettino atto ad arrecargli piacere anche in piccoli luoghi di ritrovo, senza dover necessariamente ricorrere all’uso del suo principale attrezzo da lavoro, denominato Ampli Plexiformis! Beh, allora facciamo un passo indietro e vediamo come nasce l’idea del BrownSugar.
Una vera Signora: Cornell Plexi 45/50
di joseph75 | 05 ottobre 2009 ore 18:24
Buongiorno a tutti, colleghi e amici accordiani. La storia di oggi ha inizio un paio di anni fa, anche se si potrebbero far risalire le cause a circa 20 anni fa, precisamente al momento in cui la puntina del mio giradischi solcava il vinile di un certo live in Giappone di una certa band inglese! Quel suono, all’epoca proveniente dal mio nuovissimo Pioneer impaziente di dimostrare al mondo la qualità dei suoi 100W+100W, non lo dimentichi più e ti segna per tutta la vita! Ma torniamo a tempi più recenti, e precisamente ad Agosto 2008!
Vi presento la mia Stratocaster 1968 CIJ
di joseph75 | 01 settembre 2009 ore 15:41
Buona Domenica a tutti amici Accordiani. Stamattina voglio presentarvi la mia amica nipponica, è da tempo in realtà che voglio farlo, ma mi sono deciso solo adesso, stimolato forse dal gran proliferare di articoli sulla Strato che nell’ultimo periodo sto leggendo qui su Accordo, e sul web in genere. Rompo subito gli indugi e vi dico che sto parlando di una Fender Stratocaster 1968 Reissue CIJ del 2007.
In ricordo del Maestro Vaughan
di joseph75 | 27 agosto 2009 ore 07:33
Ciao a tutti grandissimi Accordiani. Oggi è una giornata particolare, lo sapete di cosa parlo? Beh, no, in realtà neanch’io fino a qualche ora fa me ne ero reso conto. Ieri sono ritornato a casa dal lavoro per la solita pausa pranzo e ho deciso di pranzare in compagnia del Live in Austin del maestro Vaughan, DVD che non guardavo da almeno 10 mesi.
Edwards tipo Les Paul E-LP 98LTS
di joseph75 | 15 settembre 2008 ore 15:12
E' ormai da un mese che ho voglia di scrivere un articoletto su una fantastica mia nuova amica, e spero di riuscirlo a fare in maniera tale che possiate percepire al meglio le mie impressioni. Quindi, inizio col dirvi che circa quattro mesi fa comincio a sentire l'esigenza di avere una Gibson Les Paul oppure una SG tra le manine(abuso di Led Zeppelin, Allman Brothers e Mike Bloomfield). In un week end di Maggio ho la fortuna di provare una SG '61 REISSUE del 2000 di un amico e me ne innamoro. Che gran suono, ricco, fat, con un attacco da paura e una dinamica fantastica. Così cerco un po' di annunci in rete e trovo una bella occasione, una SG '61 Reissue identica a quella del mio amico ad un prezzo onesto. Ma sul punto di acquistare ecco che una complicazione da GAS si fa avanti: mi imbatto su Youtube in un video di un tipo che suona alla grande in una Zeppelin cover band con una Edwards Les Paul. Il suono è sfacciatamente bello, è proprio il suono di Page, e la mia voglia di SG si tramuta di colpo e in maniera decisiva in voglia di Les Pul, di Edwads Les Paul.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Catalyst CX 100: l'ampli programmabile Line 6 cresce
Il video: questo è stato SHG Music Show 2024
10 anni di boutique firmato REVV in video
Shuffle 05: quanta musica a novembre!
Espandi il mondo delle pentatoniche con "Pentatomic" di Nicola Di Tomm...
SHG Music Show 2024: una festa dal cuore chitarristico
Il Nucleo di Paul Davids raccontato e ascoltato con Cornerstone
Tecnologia e sound da pro: in prova la Yamaha Pacifica Professional
Hello Kitty compie 50 anni e suona la Strat col fuzz
Tra Goldtop e plastiche floreali, Gibson replica la rarissima Les Paul...
Ivan Graziani: l’uomo, il compositore… il chitarrista
Live Music Camp: la "vacanza didattica musicale" a SHG Music Show 2024...
Oltre il Palco: a SHG Music Show il talk per chi racconta e produce la...
Sail Guitars SHG Music Show 2024
Francesco Baccini ospite di SHG Music Show 2024 insieme a Michele Cusa...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964