VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I Love My Radio: è Albachiara la canzone più amata dagli ascoltatori
I Love My Radio: è Albachiara la canzone più amata dagli ascoltatori
di [user #49264] - pubblicato il

Un evento radio e tv eccezionale, presentato da Gerry Scotti, per celebrare e raccontare i primi 45 anni del sistema radiofonico italiano. A trionfare tra i 45 brani della nostra vita (uno per ogni anno dal 1975 al 2019) è stato Vasco Rossi che con “Albachiara” è stato il più votato dagli ascoltatori. Seguono sul podio tra le canzoni più votate: “A te” di Jovanotti e “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

Grande successo per la serata finale di I Love My Radio che ha visto, per la prima volta nella storia della radio italiana, i più grandi network radiofonici pubblici e privati ideare, realizzare e trasmettere a reti unificate - in diretta e senza interruzione pubblicitaria - il più grande evento della storia della radiofonia italiana.

A trionfare tra i 45 brani della nostra vita (uno per ogni anno dal 1975 al 2019) è stato Vasco Rossi che con “Albachiara” è stato il più votato dagli ascoltatori. Seguono sul podio tra le canzoni più votate: “A te” di Jovanotti e “La donna cannone” di Francesco De Gregori.



Un evento radio e tv eccezionale, presentato da Gerry Scotti, per celebrare e raccontare i primi 45 anni del sistema radiofonico italiano. Diretto da Lele Biscussi, scritto da Martino Clericetti e con le spettacolari scenografie di Sergio Pappalettera, il programma arriva a conclusione del percorso di I Love My Radio che ha visto per la prima volta le radio pubbliche e private - RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno - unirsi in uno dei momenti più difficili del nostro Paese.

Tantissimi sono stati gli artisti protagonisti che si sono esibiti sul palco con performance live uniche ed inedite, realizzate in esclusiva per I Love My Radio: Elisa con “Se piovesse il tuo nome” e “Mare mare", Tiziano Ferro con “Perdere l’amore”, Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma” e “Centro di gravità permanente”, J-AX con “Una voglia assurda” e “50 Special”, Mahmood con “Dorado” e “Due destini", Negramaro con “Estate” e “Sei nell’anima” e Tommaso Paradiso con “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “L’ultima luna”. E ad impreziosire la serata anche la partecipazione straordinaria di alcuni dei nomi che hanno fatto la storia della radio italiana come Amadeus, Ambra, Renzo Arbore, Carlo Conti, Fiorello e Linus che hanno raccontato la radio attraverso aneddoti e contributi unici.

I LOVE MY RADIO però non si ferma e le radio unite continueranno nella loro collaborazione anche nei prossimi mesi, con una straordinaria iniziativa rivolta a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della radiofonia, sostenendo il Master Fare Radio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (diretto da Marco Pontini e Paolo Gomarasca). Info.
 
i love my radio vasco rossi
Link utili
Il sito di I Love My Radio
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Sharks: Vasco e la discografia
Gianna Nannini reinterpreta “La Donna Cannone”: dal 19 giugno disponibile in streaming e digital download
Maurizio Solieri: ricordi di Massimo Riva
Maurizio Solieri: " Troppo artisti per farci da manager"
Vasco Rossi matura la pensione, ma torna in tour
Maurizio Solieri: "Dentro e Fuori Dal Rock'n'Roll"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964