VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Shure Webinar Series: Digital Recording & Streaming
Shure Webinar Series: Digital Recording & Streaming
di [user #116] - pubblicato il

Digital Recording & Streaming è un ciclo di quattro webinar Shure in cui si approfondiranno le necessità audio, le tecnologie e le best practices per il podcasting, home recording, live streaming e home office. I prodotti Shure sonodistribuiti in Italia da Prase Media Technologies.

Se il 2020 ha un merito, è di aver fatto assaggiare le potenzialità del digitale anche ai più restii. In questi mesi quasi tutti gli aspetti del quotidiano hanno sperimentato una nuova realtà virtuale: dal meeting all’aperitivo, dalla lezione di matematica a quella di yoga. I nostri pensieri, il nostro lavoro e i nostri momenti di svago oggi si affidano a computer e smartphone. Mai come adesso è essenziale ascoltare e farsi sentire chiaramente, abbattendo le distanze a cui siamo obbligati. Per questo è importante poter contare su un set-up tecnologico affidabile, ma semplice da usare. 

Di seguito il programma completo: 
 
Podcast: quali strumenti scegliere? 
24 novembre, dalle ore 17.00 

Strumento di personal branding, canale di divulgazione aziendale o amplificatore di passioni, il podcast è un format di comunicazione sempre più amato dagli italiani. La possibilità di ascoltare qualcosa di interessante mentre si é impegnati alla guida, nelle faccende quotidiane o in un momento di pausa è stata la chiave del veloce successo di questo contenuto solo-audio.
In questo webinar parliamo di come scegliere il giusto set-up tecnologico per registrare un podcast di qualità professionale che amplifichi il valore dei tuoi contenuti. Info ed iscrizioni.
 
Gli strumenti per un home studio professionale 
1° dicembre, dalle ore 17.00 

Se sei un* cantante o un* musicista sai che l’ispirazione può coglierti in qualsiasi momento. Sul divano di casa, o in albergo prima di una performance (torneremo sul palco!) non puoi perdere l’occasione di non registrare il giusto accordo o la frase perfetta. Oggi è possibile scegliere un set-up audio che ti consenta di poter contare su un home-studio funzionale e flessibile quando sei a casa o all’occorrenza di seguirti quando sei in movimento.
In questo webinar Matteo Barbaro, Product Specialist Shure ne parla con Michele Guaitoli, vocalist for Visions of Atlantis, Temperance and Kaledon, Vocal Coach, Sound Engineer, nonché endorser Shure. Info ed iscrizioni.
 
Twitch e Youtube: i microfoni per lo streaming 
9 dicembre, dalle ore 17.00 

Gamer e creator sono ben consapevoli di quanto una buona qualità audio possa influire sul successo dei loro live streaming su Twitch o YouTube. Ma come ottenere un set-up facile da implementare e gestire per un audio digitale di qualità professionale?
Ne parliamo in questo webinar dedicato a gamer, creator, marketer e a tutti coloro che per passione, svago o lavoro sono alla ricerca di un set-up audio tanto professionale quanto intuitivo da utilizzare. Info ed iscrizioni.

Quali tecnologie scegliere per un home office perfetto? 
15 dicembre, dalle ore 17.00 

Sempre più persone lavorano da remoto, trasformando una stanza o un angolo della propria casa in un home-office. Ma come migliorare la produttività e la concetrazione anche in un ambiente non progettato per riunioni con i colleghi, webinar e presentazioni? I giusti strumenti possono fare una netta differenza, migliorando e facilitando la tua esperienza di conversazione virtuale. In questo webinar parliamo di come scegliere il giusto set-up tecnologico per un home-office a prova di distrazione. Info ed iscrizioni.

La partecipazione al webinar è completamente gratuita, previa iscrizione ai singoli eventi virtuali. 

I prodotti Shure sono distribuiti da Prase Media Technologies.
 
prase media technologies shure webinar
Link utili
Il sito di Prase Media Technologies
I Webinar Shure
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Microfonare la voce? Quando e perché scegliere dinamico o condensatore
Shure SLXD: rice-trasmettitore wireless spiegato facile
Shure rottama i tuoi vecchi microfoni wireless: come avere lo sconto
Shure KSM8: la rivoluzione del Dualdyne
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964