Attiva dal 1992, online da quasi un quarto di secolo, frequentata da due milioni di lettori unici all'anno e di cui quasi 60mila registrati, ACCORDO è l'unica iniziativa editoriale italiana in grado di dialogare con la totalità di chi fa musica nel nostro Paese, a tutti i livelli.
In un momento in cui l'intero settore è in prima linea per fronteggiare la più grave crisi del dopoguerra, ACCORDO si è unita all'impegno comune con tutte le proprie competenze e risorse, mettendo online un nuovo servizio per incentivare e facilitare la relazione tra operatori del settore e consumatori.
si fonda su un database in cui i commercianti caricano i propri prodotti. Questi compaiono sotto forma di annunci sulla home page di SHOP (dove sono disponibili gli strumenti di ricerca) e in una sezione dedicata della home page di ACCORDO.
Soprattutto gli annunci compaiono anche all'interno di ogni articolo di ACCORDO (sotto il testo, dunque ben visibili, ma senza disturbare la lettura), selezionati in coerenza con il contenuto dell'articolo stesso. Questa selezione è effettuata da un potente algoritmo basato sul tagging, le cui prestazioni si affineranno nel tempo grazie a click e visite.
Gli utenti interessati a un prodotto possono cliccare sul thumbnail per leggerne caratteristiche e prezzo nella relativa scheda, dove compare anche un tasto "compra" per l'acquisto diretto via PayPal o, in alternativa, un tasto per mettersi in contatto col venditore.
Va sottolineato infine che ACCORDO si occupa solo di realizzare la vetrina, quindi non ha alcun ruolo e soprattutto non ha commissioni sulle transazioni. Anche nel caso degli acquisti diretti via tutto l'importo viene accreditato sull'account PayPal del venditore.
|