VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHOP: un nuovo servizio di ACCORDO per avvicinare consumatori e negozianti
SHOP: un nuovo servizio di ACCORDO per avvicinare consumatori e negozianti
di [user #3672] - pubblicato il

Con SHOP, la nuova piattaforma di annunci riservata ai negozianti, ACCORDO mette in campo tutto il proprio patrimonio di competenza, valori ed esperienza accumulato in 28 anni di lavoro, a vantaggio dell'intero settore.

Attiva dal 1992, online da quasi un quarto di secolo, frequentata da due milioni di lettori unici all'anno e di cui quasi 60mila registrati, ACCORDO è l'unica iniziativa editoriale italiana in grado di dialogare con la totalità di chi fa musica nel nostro Paese, a tutti i livelli.

In un momento in cui l'intero settore è in prima linea per fronteggiare la  più grave crisi del dopoguerra, ACCORDO si è unita all'impegno comune con tutte le proprie competenze e risorse, mettendo online un nuovo servizio per incentivare e facilitare la relazione tra operatori del settore e consumatori.

SHOP si fonda su un database in cui i commercianti caricano i propri prodotti. Questi compaiono sotto forma di annunci sulla home page di SHOP (dove sono disponibili gli strumenti di ricerca) e in una sezione dedicata della home page di ACCORDO. 

Soprattutto gli annunci compaiono anche all'interno di ogni articolo di ACCORDO (sotto il testo, dunque ben visibili, ma senza disturbare la lettura), selezionati in coerenza con il contenuto dell'articolo stesso. Questa selezione è effettuata da un potente algoritmo basato sul tagging, le cui prestazioni si affineranno nel tempo grazie a click e visite.

Gli utenti interessati a un prodotto possono cliccare sul thumbnail per leggerne caratteristiche e prezzo nella relativa scheda, dove compare anche un tasto "compra" per l'acquisto diretto via PayPal o, in alternativa, un tasto per mettersi in contatto col venditore.

Va sottolineato infine che ACCORDO si occupa solo di realizzare la vetrina, quindi non ha alcun ruolo e soprattutto non ha commissioni sulle transazioni. Anche nel caso degli acquisti diretti via SHOP tutto l'importo viene accreditato sull'account PayPal del venditore.


 
Link utili
Visita SHOP
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
Quando Orange faceva computer
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964