VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Wolfgang Van Halen: il primo singolo
Wolfgang Van Halen: il primo singolo "Distance" è dedicato a suo padre
di [user #49264] - pubblicato il

Il figlio del compianto chitarrista ha rilasciato il primo singolo sotto il nome del suo progetto solista Mammoth WVH. Il video del brano è il montaggio di alcuni vecchi filmati familiari che mostrano Eddie Van Halen nel rapporto con suo figlio sin dalla tenera età. I proventi del singolo saranno devoluti alla Mr. Holland's Opus Foundation.

Mentre mio papà continuava a dover far fronte a svariati problemi di salute, pensavo a come sarebbe stata la mia vita senza di lui e a quanto mi sarebbe terribilmente mancato. Benché la canzone sia incredibilmente personale, credo che ognuno possa rispecchiarsi nell’idea di dover subire una profonda perdita nella propria vita. L’idea non era presentarmi al mondo con 'Distance', ma pensavo che mio padre sarebbe stato qui per festeggiare l’uscita. È dedicata a lui. Ti voglio bene e mi manchi, Pop”, ha spiegato Wolfgang Van Halen.



Wolfang Van Halen ha scritto il brano e registrato tutti gli strumenti. Il video è stato realizzato montando vecchi filmati familiari e si chiude con un messaggio in segreteria di Eddie a suo figlio: “Sono contento che tu sia mio figlio, amico mio. Sono orgoglioso di te. Ti voglio bene. Chiamami se riesci. Voglio solo sentire la tua voce, ok? “.

I proventi del singolo saranno devoluti alla Mr. Holland’s Opus Foundation che dona strumenti musicali alle scuole.
Il nostro legame con Eddie – ha detto Felice Mancini, presidente della fondazione – è nato dalla sua natura generosa, dal suo piacere nel vedere i bambini imparare la musica, suonare e, in ultima istanza, capire che cosa sia importante nella vita. Eddie viveva al massimo attraverso la sua musica e credo che volesse vedere quel tipo di espressione accendersi sul volto degli studenti. La musica lo ha salvato e ha voluto ricambiare, sostenendo ciò che facciamo per i bambini servendoci del potere della musica stessa. Grazie, Eddie. Non ti dimenticheremo mai".
wolfgang van halen
Mostra commenti     13
Altro da leggere
Just Ken: quando Slash e Van Halen incontrano Barbie
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964