VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“L'Audiolibro di Morgan” da oggi in libreria e in digitale
“L'Audiolibro di Morgan” da oggi in libreria e in digitale
di [user #49264] - pubblicato il

Il controverso artista, a 13 anni dal suo ultimo album di inediti “Da A ad A”, è tornato con un nuovo progetto musicale e letterario in cui racconta le sue storie e verità attraverso narrazioni, composizioni strumentali, cover e brani inediti.

È disponibile da oggi 19 novembre "L'Audiolibro di Morgan", un progetto musicale e lettrario in cui l'artista, partendo dalla sua autobiografia, guida l'ascoltatore in un viaggio nella sua musica e creatività.
Nell'opera, scritta, letta e musicata da Morgan, si alternano parti musicali a parti narrate e oltre a composizioni e brani inediti contiene cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri e pezzi editi tra i quali "Sovrappensiero" (originariamente dei Bluvertigo), la cover del "Cantico dei drogati" di Fabrizio De André e una versione innovativa di “O mia bela madunina”.
 
All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano “Luci a San Siro”.
L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.
 
Marco Castoldi, in arte Morgan, nel 1991 forma i Bluvertigo, una delle band più innovative affacciatesi sulla scena italiana nel nuovo millennio. Ha collaborato tra gli altri con la poetessa Alda Merini, il filosofo Manlio Sgalambro, il critico e scrittore Enrico Ghezzi, il cantante e musicista Franco Battiato, lo sceneggiatore e performer Murray Lachlan Young. Artista generoso e di grande capacità maieutiche: per 7 volte giudice di X Factor, il famoso talent show in cui come giudice ha guadagnato il più alto numero di vittorie al mondo, Morgan nel 2019 ha condotto in modo originale e creativo il programma "Cantautoradio" di Radio 2 nel quale ha accolto decine di artisti italiani e ha raccontato e interpretato la storia della canzone italiana.
 
morgan
Link utili
Il sito di Morgan
Mostra commenti     0
Altro da leggere
MVP66: 50 watt di british sound da Morgan
Morgan: uscirà il 19 novembre “L'audiolibro di Morgan”
Migliora i tuoi accompagnamenti: Sincero
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964