VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Charvel mostra in video la Pink Ash
Charvel mostra in video la Pink Ash
di [user #116] - pubblicato il

La San Dimas Style 1 della serie Pro-Mod con body in frassino è protagonista di un video ufficiale tra le mani di Frankie Lindia.
Non avrà un nome facile da ricordare, ma nel lungo codice della San Dimas in versione Neon Pink sono riassunte tutte le caratteristiche peculiari dell’aggressivo modello Charvel. Pro-Mod è la serie a cui appartiene, San Dimas è la gamma che racchiude l’inconfondibile shape double-cut della Style 1, HH sta per la presenza di due humbucker, FR per il ponte mobile e ASH indica il legno usato per il corpo. La Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR E ASH è un concentrato di hard rock con un animo classico e un’estetica originale grazie alla scelta di trattare i legni con una doppia tinta nero e neon a contrasto.

Charvel mostra in video la Pink Ash

La San Dimas in finitura Neon Pink è una novità introdotta con il 2020 e ruota intorno a un body in frassino dominato da un fondo nero satinato, segnato da un rosa evidenziatore che penetra nelle profonde venature del legno.

Come da tradizione Charvel, il manico è in acero con rinforzi in grafite e avvitato al corpo per mezzo di quattro viti su un tacco squadrato.
La tastiera è in ebano, con raggio variabile da 12 a 16 pollici e alla base compare la vite con cui regolare il truss rod senza necessitare lo smontaggio del manico.

Due humbucker DiMarzio sono montati direttamente sul corpo, coperti da plastiche rosa per richiamare la tonalità distintiva del modello. Coppia intramontabile per toni rock e hard rock, sono un Super Distortion DP100 al ponte e un PAF Pro DP151 al manico.
La loro voce è gestita attraverso un selettore a tre posizioni con push-pull per lo split sul volume e un controllo di tono no-load, per bypassare fisicamente il filtro quando è tenuto tutto aperto.
Quando lo split non è attivo, la posizione centrale del selettore isola comunque le bobine dei due pickup, associando quelle più interne. Quando il push-pull è invece in azione, lo split avviene sulle bobine più esterne e sono queste a miscelarsi quando il selettore è in posizione centrale.

Charvel mostra in video la Pink Ash

Indicata per il riffing, ideale per il solismo più spinto, la Style 1 sceglie l’espressività di un ponte Floyd Rose 1000 nero con bloccacorde in tinta in cima alla tastiera e un set di meccaniche nere a loro volta seminate in fila lungo la paletta lasciata natural.



Sul sito Charvel, la Pro-Mod San Dimas Style 1 in finitura Neon Pink Ash è visibile più da vicino a questo indirizzo.
charvel chitarre elettriche pro mod style 1 hh fr san dimas
Link utili
Pro-Mod San Dimas Style 1 Neon Pink sul sito Charvel
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964