VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ligabue: il nuovo singolo
Ligabue: il nuovo singolo "Mi ci pulisco il cuore"
di [user #49264] - pubblicato il

Il brano è il terzo estratto dall'album di inediti "7" che è già stato certificato Disco di Platino. Dal 12 febbraio sarà disponibile la prima uscita della raccolta "77" che include tutti i grandi successi del rocker.
Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa uscita discografica (pubblicata da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera del rocker: il disco di inediti “7”, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni,  la raccolta 77+7che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020.
 
Dall'album di inediti  sono stati estratti i singoli “La ragazza dei tuoi sogni”, “Volente o nolente” (primo vero duetto con Elisa) e “Mi ci pulisco il cuore” di cui è disponibile da oggi il video diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom.
 


Dal 12 febbraio sarà disponibile la prima uscita di 77”, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga: 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile.

La prima uscita sarà con doppio vinile rosso e sarà accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, sarà firmato da Ligabue e che, una volta composto, servirà per raccogliere l'intera collezione dei vinili. Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile. Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il "gioco del 7" ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.
 
È disponibile in libreria e negli store digitali “È andata cosìÌ” (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo… tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.
 
ligabue
Link utili
Il sito di Ligabue
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ligabue: rinviato al 2022 il concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia
Ligabue: rinviato al 2022 il tour "Europe"
Ligabue: da domani in edicola il cofanetto "Ora e allora"
Ligabue: la seconda uscita della raccolta “77”
Ligabue: disponibile la prima uscita di “77”
Ligabue: l'album di inediti "7" certificato platino
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964