VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
"Dice" il singolo di debutto dei Crashing Waves
di [user #49264] - pubblicato il

Da oggi è disponibile in digitale e su tutte le piattaforme streaming il singolo di debutto della punk rock band milanese. Il brano, descritto dal gruppo come un inno a tutte le persone e ai loro punti di rottura, suscita un riferimento al punk anni 90 ma al contempo risulta moderno e accattivante.
Il brano attraverso la sua melodia memorabile, le sue chitarre distorte e la sua batteria aggressiva, ha un alto potenziale energico e motivazionale.
"Dice" suscita subito un chiaro e nostalgico riferimento al sound Punk Rock ’90/’00 dei Blink-182 e Sum 41 ma allo stesso tempo risulta essere moderno, giovanile e accattivante.



I componenti della band: Andrea Masci (voce), Angelo Dossi (batteria), Elena Gritti (basso), Marco Zeni e Stefano Badagliacca (chitarre)  hanno presentato il brano con queste parole: "La società è fatta di materialismo, maschere e modi semplici per arrivare a cose considerate importanti. Chi decide di accettare il proprio vero io vivendo un sogno di felicità non imposta da qualcun altro si trasforma in un pazzo alla ricerca dell'impossibile. Giocare a dadi non significa perdere o vincere, riguarda il fatto che sei stato abbastanza coraggioso da assumerti la responsabilità di fallire e riprovare se vuoi; non importa quale numero è aumentato perché tutti cercano qualcosa di diverso,  ecco perché ogni risultato conta. Questa canzone è un inno a tutte le persone e ai loro punti di rottura, alle anime che non si arrendono mai, a quelle che pensano di non avere nulla da vivere dimenticandosi di ascoltare il loro cuore. I dadi sono il brivido che desideriamo disperatamente, la necessità di lasciare che una parte di noi muoia e rinasca più volte, usando angoli diversi per avvicinarsi alla vita finché non troviamo quella che si adatta perfettamente a noi. Non ha senso, nessuna formula magica, niente dall'alto, ci siete tu e i tuoi dadi ... falli rotolare! “.
 
crashing waves
Link utili
La pagina Facebook dei Crashing Waves
Ascolta il brano su Spotify
Ascolti consigliati sul canale Spotify di ACCORDO
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L'onda punk rock dei Crashing Waves
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964