Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento di conoscenza per chi fa musica in Italia.
La crisi del settore aggravata dalla pandemia rende incerto il futuro. In queste condizioni il tuo intervento può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto ad ACCORDO almeno una volta a settimana ha contribuito a coprire i costi di lavoro e infrastruttura con una donazione. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
Fairmount in mogano per la serie Godin Composer QIT
di redazione [user #116] - pubblicato il 22 febbraio 2021 ore 15:30
Cassa più sottile, dimensioni contenute e una tastiera pensata per il fingerpicking confezionano la Fairmount Composer, la Concert Hall Godin in mogano.
Fairmount CH Composer QIT è la Concert Hall di casa Godin dedicata a cantautori, agli appassionati delle composizioni strumentali e a chi ama accompagnarsi con le dita per disegnare armonie e melodie caratterizzate dalla presenza sonora e dal dettaglio tipico del mogano.
Le forme tondeggianti e contenute della Fairmount entrano a far parte della serie Composer accanto alla Metropolis, controparte in formato Dreadnought. Come la Metropolis, la Fairmount è elettrificata di fabbrica con un sistema EMP Quantum 1T e modella la sua voce sul calore e sui medi profondi del mogano.
La Fairmount CH Composer sfrutta del mogano massello per top e fondo, mentre le fasce sono in laminato. È in mogano anche il manico, abbinato a una tastiera in Richlite. Il ponte è in ebano, la sella e il capotasto sono GraphTech per una trasmissione delle vibrazioni dettagliata e una buona tenuta d’accordatura.
21 fret si snodano lungo un diapason da 25,5 pollici, posati secondo un raggio di 16 pollici al fine di offrire una suonabilità familiare agli appassionati di fingerstyle.
Sul sito Godin, la Fairmount Composer può essere vista a questo link ed è disponibile nel nostro paese con il servizio Godin Italy Direct.
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.