VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“When you See Yourself” il nuovo album dei Kings Of Leon
“When you See Yourself” il nuovo album dei Kings Of Leon
di [user #49264] - pubblicato il

Anticipato dal brano “100,000” e dai singoli “The Bandit” e “Stormy Weather” è disponibile da oggi l’ottavo disco della band nella versioni CD, vinile e digitale. I kings Of Leon hanno annunciato la “NFT YOURSELF”, una collezione d’arte digitale che sarà composta da 25 pezzi unici, i proventi di due di questi andranno in beneficienza.

When you See Yourself, registrato nei famosi Blackbird Studios di Nashville e prodotto da Markus Dravs, rappresenta l'evoluzione targata 2021 del sound della band.
È l’ottavo album della band multi-platino e vincitrice di Grammy Awards ed è stato anticipato dalla pubblicazione del brano “100,000” e dal singolo attualmente in rotazione radiofonica “The Bandit”, che rispecchia l’atmosfera sonora e visiva del disco, e dal video di "Stormy Weather".




A inizio della settimana, la band ha annunciato la “NFT YOURSELF”, una collezione d’arte digitale che sarà composta da 25 pezzi unici; i proventi di due di questi andranno a beneficiare il Live Nation’s Crew Nation Fund. Il primo rilascio NFT coincide con l’uscita dell’album. La prima pubblicazione è disponibile da oggi, venerdì 5 marzo, e include un vinile ed esperienze totalmente uniche. Realizzata con il partner creativo Night After Night, la collezione è disponibile su YellowHeart, la prima piattaforma socialmente responsabile e che consente agli artisti a vendere oggetti da collezione direttamente ai loro fan.
  
Questa la tracklist di “When You See Yourself”:
1.  When You See Yourself, Are You Far Away
2.  The Bandit
3.  100,000 People
4.   Stormy Weather
5.   A Wave
6.   Golden Restless Age
7.   Time in Disguise
8.   Supermarket
9.   Claire and Eddie
10.  Echoing
11.  Fairytale
 
Dal loro debutto, avvenuto nel 2003, i Kings of Leon (formati dai fratelli Followill, Caleb alla chitarra e voce, Nathan alla batteria, Jared al basso, e dal loro cugino Matthew Followill alla chitarra) hanno rilasciato sette album, e venduto oltre 20 milioni di dischi e quasi 40 milioni di singoli nel mondo.
La band multi-platino ha avuto cinque singoli nella classifica Billboard Hot 100, tutti e 7 i loro album nella classifica Billboard Top 200 e due singoli hanno raggiunto la prima posizione della Modern Rock Radio.

Con l’album “WALLS”, la band ha anche debuttato per la prima volta al vertice della Billboard Top 200.
Kings of Leon hanno inoltre ottenuto 8 nomination ai Grammy aggiudicandosi 3 vittorie, oltre a 3 NME Awards, 2 Brit Award e 1 Juno Award.
Hanno girato in tour tutto il mondo, suonando nelle location più importanti ed esibendosi come headliner nei maggiori festival, come il Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits, e Glastonbury.
 
kings of leon
Link utili
Il sito dei Kings Of Leon

Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Kings Of Leon: il nuovo album “When you See Yourself” in uscita il 5 marzo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964