VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ultrawave: ben oltre i limiti delle manopole
Ultrawave: ben oltre i limiti delle manopole
di [user #116] - pubblicato il

In parte overdrive, in parte fuzz, con modulazioni e filtri per creare sonorità uniche grazie alla programmazione estesa via Neuro Editor: ecco il Source Audio Ultrawave in video.
Source Audio non è nuova al concetto di stompbox programmabile. La sua applicazione Neuro Editor espande gli orizzonti espressivi di molti pedali di casa e l’Ultrawave intende portare il principio all’estremo.

Ultrawave racchiude un distorsore e un generatore d’onda LFO, rendendoli personalizzabili attraverso una serie di parametri estesi con cui dare vita a sonorità originali, reattive alla dinamica del musicista, basate sul tempo o su vari tipi di saturazione, andando dai timbri chitarristici più puro fino ai territori propri del synth.

Ultrawave: ben oltre i limiti delle manopole

Come suo solito, Source Audio non rinuncia a un pannello sintetico e compatto, dotando l’Ultrawave di quattro manopole e un selettore. Dallo stompbox è possibile gestire Sustain, Level e Drive. La manopola indicata con Treble regola i toni più acuti e può interagire con le funzioni alternative dei potenziometri per modellare anche la risposta sulle frequenze medie e le basse.
Al centro, lo switch consente la selezione dei preset creati dall’utente o scaricati dal sito ufficiale.
L’espressività dell’Ultrawave non si limita infatti ai parametri presenti sullo chassis e si espande quando si collega lo stompbox a uno smartphone o a un PC attraverso la presa USB. Da qui, effetti del tutto unici massimizzano le potenzialità stereo di due ingressi e due uscite, contando sulla personalizzazione ancora maggiore di una presa di Control Input per regolazioni in tempo reale.



Attraverso il software Neuro Editor, l’utente può trattare in maniera separata il segnale per range di frequenze fino a 10 bande, con possibilità di creare suddivisioni per un totale di 37 opzioni totali.
Dall’overdrive al fuzz, risultano modellabili 44 tipologie di distorsione ispirate ai classici dell’universo elettrico, da completare con un compressore a due canali per effetti più estremi.
Un equalizzatore a otto bande consente di rifinire il suono secondo necessità e un LFO interno permette di gestire effetti di tremolo, morphing e ring modulator, con possibilità di agire su parametri di attack e release per creare forme d’onda avanzate, anche basate sull’envelope e seguire così l’intensità del suonato.

Ultrawave: ben oltre i limiti delle manopole

Già anticipato nelle scorse settimane da clip dimostrativi e anteprime ufficiali, l’Ultrawave si appresta a raggiungere il mercato proprio mentre scriviamo queste righe. Sul sito Source Audio, il pedale può essere visto più da vicino a questo link.
effetti singoli per chitarra source audio ultime dal mercato ultrawave
Link utili
Ultrawave sul sito Source Audio
Source Audio su Musicarte Store
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964