di redazione [user #116] - pubblicato il 13 agosto 2021 ore 13:00
Esattamente il 12 agosto del 1991 veniva proposto al mondo intero l'omonimo e quinto album in studio dei Metallica noto anche come "The Black Album". In occasione di questa ricorrenza, Tama ha ben pensato di rendere omaggio sia all'artista che ha contribuito a questo enorme successo che alla band, rivisitando il già noto rullante signature di Lars modello LU1465N realizzando un rullante in appena 300 pezzi disponibili.
Il fusto è realizzato in acciaio nelle misure di 14"x6,5" e 3mm di spessore. La finitura non poteva essere che nera sia all'esterno che all'interno, nello specifico Matte Black Coating con pattern diamantato. Sul fusto è inoltre applicato un badge "Black Album" concepito per l'occasione.
I cerchi sono DieCast a 10 fori satinati e neri come il resto dell'hardware. I blocchetti dei tiranti sono il modello MSL35 ancorati al fusto per mezzo di due viti distanti tra di loro 48,5mm. Gli unici elementi a non riportare il colore nero, sono le viti dei tiranti.
Il tendicordiera è il modello MLS50A utilizzato solitamente sui rullanti delle serie Starphonic e Starclassic. Particolarmente linerare nell'armare e sganciare la cordiera senza richiedere da parte dell'utilizzatore particolare sforzo. Al lato opposto, il fermoretina modello MLS50B. La cordiera è il modello Starclassic Carbon Steel (MS20SN14S) a 20 spire.
Le pelli sono Remo, nello specifico Black Suede Ambassador nera per battente e Ambassador Clear come risonante. Acquistando il rullante si entrerà in possesso anche di una seconda pelle Black Suede Ambassador autografata a mano proprio da Lars Ulrich.