VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Carlos Santana: il singolo “Move” anticipa il nuovo album “Blessings and Miracles”
Carlos Santana: il singolo “Move” anticipa il nuovo album “Blessings and Miracles”
di [user #49264] - pubblicato il

Il chitarrista ha annunciato l'uscita del nuovo album che sarà pubblicato via BMG il 15 ottobre. Il disco è stato anticipato dal singolo "Move", che vede Santana in coppia con il cantante dei Matchbox 20 Rob Thomas.

Blessings and Miracles” è uno degli album più ambiziosi e ispirati della storica carriera di Santana, in cui il leggendario chitarrista punta più in alto che mai. "Il titolo di questo album viene dalla mia convinzione che siamo nati con poteri celesti che ci permettono di creare benedizioni e miracoli", dice Santana. "Il mondo ti programma per essere indegno di questi doni, ma noi dobbiamo utilizzare la luce, lo spirito e l'anima - sono indistruttibili e immutabili. Questi sono i tre elementi principali di questo album".

L'album è stato anticipato dal singolo "Move" in collaborazione con Rob Thomas con cui Santana aveva pubblicato il successo “Smooth” nel 1999. Il brano è nato in modo molto simile a “Smooth" ricorda Santana: "Era come un'intelligenza divina dietro le quinte, e sapevo solo che dovevo registrarla con Rob. La canzone parla di risvegliare le tue molecole. Accendere e attivare te stesso - sai, muoverti. Quando io e Rob lavoriamo insieme, abbiamo un suono che è splendido".



Oltre a Rob Thomas, “Blessings and Miracles” vede Santana collaborare con una variegata schiera di artisti, scrittori e produttori tra cui Chris Stapleton, G-Eazy, Diane Warren, Steve Winwood, Chick Corea, Rick Rubin, Corey Glover, Kirk Hammett, Ally Brooke, American Authors e Narada Michael Walden.

Il disco presenta anche prestazioni dei membri della band in tour di Santana (tra cui la batterista Cindy Blackman Santana e il cantante Tommy Anthony), così come la voce impeccabile e le tastiere del figlio del chitarrista, Salvador Santana, e la splendida voce principale della figlia, Stella Santana.

Santana ha trascorso gran parte degli ultimi due anni a registrare "Blessings and Miracles", servendo come produttore e collaborando con altri discografici. Registrare durante il Covid ha creato una sfida solo nel fatto che alcuni musicisti erano separati geograficamente, teletrasportati nelle sessioni tramite la tecnologia; l'ispirazione, tuttavia, non è mai mancata. "È incredibile come possiamo registrare insieme in questi giorni senza essere nello stesso studio", nota Santana. "Mi basta chiudere gli occhi e mi trovo nella stessa stanza con chiunque stia suonando, anche se si trova da qualche parte lontano. Condividiamo le frequenze insieme".
 
carlos santana rob thomas
Link utili
Il sito di Carlos Santana
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Carlos Santana accusato di transfobia: le scuse
Suono e stile: questione di plettro
Santana, uscito il nuovo singolo “Los Invisibles”
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Clapton and friends live at Hyde Park
La PRS Santana diventa anticrisi
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964