VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
DpFX Nemesis: un fuzz cattivo e versatile, dalla Grecia con furore
DpFX Nemesis: un fuzz cattivo e versatile, dalla Grecia con furore
di [user #12559] - pubblicato il

Equalizzazione approfondita, due modalità di gain e controllo in tempo reale con pedale d'espressione sono le armi segrete del dpFX Nemesis, qui raccontato dal nostro lettore Merkava.
Nemesis è il fuzz di dpFX, costruttore di pedali dalla Grecia.
Il pedale si presenta in un bel box rosso, con numerosi controlli. Abbiamo un equalizzatore parametrico a tre bande, un filtro di risonanza con relativo controllo di sharpness e switch dedicato, oltre ai classici gain, volume e switch per passare dalla modalità low gain a quella high gain.

Sul lato abbiamo gli ingressi input, output, il connettore per l'alimentazione e un ingresso aggiuntivo per il pedale d'espressione che permette di intervenire in tempo reale sul filtro di risonanza per un effetto a metà tra wah wah e cut-off.

DpFX Nemesis: un fuzz cattivo e versatile, dalla Grecia con furore

Il suono del Nemesis è imponente, massiccio. Il territorio ideale di questo pedale è il mondo noise, indie e, grazie alla versatilità dell'equalizzatore, può essere usato anche con il basso o il synth.

Siamo lontani dai classici suoni Fuzz Face o Tone Bender di stampo vintage, e anche il clean-up non è il punto forte di questo pedale.



Per maggiori informazioni potete visitare il sito di dpFX che offre, tra l'altro, anche customizzazioni ad hoc dei propri prodotti.
dpfx effetti singoli per chitarra gli articoli dei lettori nemesis fuzz
Link utili
Sito dpFX Pedals
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Overdrive, preamplificatore, filtro folle: Chase Bliss Condor diventa HiFi
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Valvenergy: i pedali valvolari Vox crescono per il 2024
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Keeley con Andy Timmons per il Muse Driver
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"
Marshall VS-100: una (retro) recensione




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964