VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ikea pensa ai musicisti: arriva Obegränsad
Ikea pensa ai musicisti: arriva Obegränsad
di [user #116] - pubblicato il

Ikea e Swedish House Mafia collaborano per una collezione destinata a musicisti e appassionati, con una scrivania completa di supporto per le casse, base per una tastiera e anche un giradischi.
Si chiamerà Obegränsad e sarà la collezione di prodotti Ikea appositamente progettati per chi fa musica in casa o vuole impreziosire la propria postazione d’ascolto con soluzioni pratiche e di design.
L’idea nasce dalla collaborazione con Swedish House Mafia, trio di DJ e producer svedesi intenzionati a “democratizzare la produzione musicale casalinga”.

Ikea pensa ai musicisti: arriva Obegränsad

La serie Obegränsad comprenderà numerosi prodotti espressamente pensati per chi fa musica nel proprio appartamento o in un piccolo studio. Tra questi spiccano una poltrona, una scrivania completa di due supporti per casse monitor più carrello per una tastiera MIDI e un giradischi.

Già in autunno 2021 i tre deejay avevano collaborato col colosso svedese per una serie di borse a tema, come la celebre Frakta blu modificata per diventare una borsa per laptop, hard disk esterni, cavetti adattatori e vinili.



L’interesse dell’azienda verso il settore della musica è senza dubbio un segnale positivo per gli utenti, che finora hanno sempre dovuto rivolgersi a prodotti professionali costosi, hanno dovuto modificare scrivanie non ottimali per renderle idonee alle esigenze di un musicista o hanno dovuto ricorrere a impegnativi lavori artigianali. È buona la notizia che potranno ora contare su una linea particolarmente accessibile, in una fascia di mercato che fino a oggi non offre granché alternative. La volontà di Ikea di prestare attenzione alla produzione musicale casalinga è altresì un chiaro indizio di come la scena del recording e del producing stia cambiando rapidamente e radicalmente, spostandosi con decisione dai grandi studi sempre più verso gli ambienti smart dei piccoli home studio.

Ikea pensa ai musicisti: arriva Obegränsad

La nuova collezione intende compiere un passo in più verso i musicisti. È attesa per l’autunno 2022 e si comporrà di un totale di 20 prodotti. Sul sito Ikea è possibile dare un’occhiata ai primi a questo link.
accessori curiosità ikea ultime dal mercato
Link utili
Il sito degli Swedish House Mafia
La collezione Obegränsad sul sito Ikea
Mostra commenti     9
Altro da leggere
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964