VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video
Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video
di [user #116] - pubblicato il

La Dinky riceve legni esotici e pickup Seymour Duncan per la collezione Pro-Mod 2022, disponibile con ponte fisso, Tremolo a due viti o il classico Floyd Rose.
La super-Strat di casa Charvel aggiorna legni e finiture per tre modelli dal fascino moderno e ricercato, pensati per soddisfare le esigenze dei velocisti, di chi richiede la solidità e la consistenza di uno strumento a ponte fisso e per chi sente il bisogno di una chitarra dal look custom che coniughi un timbro spinto con l’approccio tradizionale di un ponte Tremolo a due viti.

La Pro-Mod DK24 arriva nelle versioni FR, HT e 2PT, tutte con pickup Seymour Duncan nelle configurazioni HH e HSS.
I modelli DK24 HH HT E e DK24 HH 2PT CM scelgono un Full Shred al ponte e Alnico II Pro al manico, mentre la DK24 HSS FR E opta per due pickup Flat Strat SSL-6 al centro e al manico.
Nel video ufficiale, Charvel mostra all’opera le tre edizioni.



Tutte si accomunano per una struttura a manico avvitato con tacco smussato e rinforzi in grafite. Il raggio compound da 12 a 16 pollici promette un approccio moderno, ideale per l’accompagnamento in prima posizione e per il solismo man mano che ci si muove lungo i fret, mentre i bordi della tastiera smussati aggiungono comfort e una sensazione di strumento “già suonato” attraverso tutti i 24 fret seminati lungo il diapason da 25,5 pollici.

Sulle palette, meccaniche regolari marchiate Charvel completano l’edizione con Floyd Rose, mentre dei set autobloccanti si abbinano alle versioni a ponte fisso e con vibrato a due viti.

Il body in ontano con top in pioppo figurato della 2PT CM è avvolto in una finitura burst che lascia a vista le venature sottostanti e fa spiccare le plastiche bianche e l’hardware dorato del ponte mobile a due viti, le cui tinte ben si sposano con il manico in acero trattato ad alte temperature dall’aspetto caramellato.
Sul top, un selettore a cinque posizioni somma i due pickup nelle posizioni due e quattro, richiamando le bobine più esterne in una posizione, le più interne nell’altra.
Uno switch aggiuntivo permette di scegliere se sommare i pickup in serie o in parallelo nelle posizioni intermedie.

Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video

La FR E opta per un hardware e plastiche tutte in nero, con una finitura uniforme che copre per intero il body in ontano.
Il manico in acero è qui completato da una tastiera in ebano e il ponte Floyd Rose si accompagna a una configurazione elettronica HSS.
Il selettore a cinque posizioni permette lo split dell’humbucker in seconda posizione, quando è miscelato al pickup centrale, e infila nella terza posizione la somma del pickup al manico con la bobina più esterna del pickup al ponte per richiamare la classica configurazione Telecaster rinunciando alla possibilità di avere il solo pickup centrale.

Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video

Tutta nuda è invece la finitura della HT E, che intende valorizzare i toni rossicci del mogano e i profondi segni del pioppo figurato che fa da top.
Anche qui il manico è in acero e abbinato a una tastiera in ebano.
Il ponte è fisso di tipo hardtail, nero come cover plastiche dei due pickup con un selettore a cinque posizioni che permette lo split degli humbucker nelle posizioni due e quattro. In terza posizione si hanno i due pickup splittati sommati tra loro con le bobine più interne attive.

Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video

Sul sito Charvel, la Pro-Mod DK24 HH 2PT CM può essere vista a questo link, mentre qui è visibile la Pro-Mod DK24 HSS FR E e qui è disponibile la Pro-Mod DK24 HH HT E, tutte con scheda tecnica completa, foto e prezzi di listino per il mercato statunitense.
charvel chitarre elettriche dk24 hh 2pt cm hh ht e hss fr e pro mod ultime dal mercato
Link utili
Pro-Mod DK24 HH 2PT CM sul sito Charvel
Pro-Mod DK24 HSS FR E sul sito Charvel
Pro-Mod DK24 HH HT E sul sito Charvel
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964