VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo
Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo
di [user #116] - pubblicato il

La serie di amplificatori modeler Mustang riceve un’edizione da scrivania con 40 watt in stereo e connettività moderna per programmare suoni e registrare audio anche in diretta nel proprio home studio.
Mustang è la linea di amplificatori Fender dedicata agli appassionati di modeling, di suoni digitali e di funzionalità moderne. Caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo ideale per farne una prima scelta per neofiti e studenti, i Mustang intendono ora riservarsi un posto sulle scrivanie dei fanatici dell’home recording con il compatto e potente LT40S.

Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo

Il Fender Mustang LT40S è un amplificatore desktop, cioè un combo dalle dimensioni contenute ideale per trovare posto sulla scrivania, con l’eleganza di un elemento d’arredo e con le funzioni giuste per rappresentare una piccola centrale sonora per la pratica quotidiana quanto per incidere idee musicali.

40 watt in stereo - cioè due canali da 20 watt l’uno - sonorizzano un’ampia selezione di suoni programmabili con l’app Fender Tone per un’ampia flessibilità e con la trasparenza di due altoparlanti Fender Special Design da quattro pollici di tipo full range, ideali per trarre il meglio dalle simulazioni presenti a bordo e per riprodurre brani e basi su cui esercitarsi.
La presenza di un’uscita cuffie ne fa una soluzione ottimale per la pratica silenziosa, mentre la porta USB permette la programmazione dei preset, l’aggiornamento del firmware e la registrazione audio in diretta ad alta qualità.
Il tutto è confezionato in un mobile in legno avvolto in vinile nero, con il pannello dei comandi in cima a un buffle dal bordo smussato per un look moderno pur rispettando il tipico stile Fender.



Il pannello del Mustang LT40S è completo, ma essenziale, con equalizzazione a due bande, controlli di gain, volume e master accanto a un display a colori da 1,8 pollici per tenere sotto controllo tutto ciò che accade nell’amplificatore. Un’interfaccia minimale composta da un cursore e quattro pulsanti permette di orientarsi facilmente tra i preset, le funzioni di personalizzazione e gli accessori come il tap tempo o l’accordatore cromatico integrato.

Per l’LT40S, Fender ha messo insieme le simulazioni di 20 amplificatori, dai classici vintage di casa ai modelli ispirati al rock moderno e all’hi-gain estremo. 25 effetti tra overdrive e distorsori, compressori, ambienti, delay, modulazioni ed effetti basati sul pitch permettono di completare la catena con flessibilità ed espressività.
L’utente può esplorarli sfruttando i 30 preset compilati già in memoria e altri 30 slot in cui scaricare nuovi suoni o crearne di propri.

Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo

Sul sito Fender, il Mustang LT40S può essere visto a questo link con scheda tecnica, foto e prezzo di listino per il mercato europeo.
amplificatori per chitarra fender mustang lt40s ultime dal mercato
Link utili
Mustang LT40S sul sito Fender
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964