Brano fusion per due terzi dell'armonia simile a un blues minore in Do (e un terzo di Zico, cit.), per cui abbiamo un primo accordo di Dom7/6; vale la pena analizzare il turnaround, che presenta due cadenze iib5 V che non risolverebbero su Do: abbiamo infatti Fa#m7,b5 Si alt | Mim7,5b La alt. Intanto, il passaggio da Dom7(6) a Fa#m7,b5 può essere visto come una triade di Lam,b5 su basso Do che passa a Lam su basso Fa#. Le due cadenze successive si succedono regolarmente tra loro, ma come far risolvere il La alt sul Dom? Funzionerebbe meglio un Sol7, no? Be', il La alterato è costruito sulla scala di La superlocria, al cui interno troviamo il Sol semidiminuito (Sol, Sib, Reb, Fa), per cui succedono due cose: 1) l'accordo precedente è un Mim7,b5 (Mi Sol Sib Re) per cui alziamo il Mi a Fa e abbassiamo il Re a Reb e otteniamo il suddetto Sol semidiminuito; 2) a questo, concluso il turnaround, posso far seguire un Dom6/9 (Do, Mib, Sol, La, Re) così da condurre le voci in questo modo: da Sib a La e da Reb a Do oppure a Re. Semplice, no?