Il metal tedesco ha di nuovo preso d'assalto l'Europa con la prima data dell'Europe Stadium Tour dei Rammstein, partito in grande stile da Praga una manciata di giorni fa. La band, celebre per le sue 'fiammate' live, ha suonato davanti alla folla dell'Airport Letňany confermando l'entusiasmo degli ultimi due anni. Il 21 luglio sarà la volta della RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia, unico palcoscenico italiano e già praticamente sold-out.
I Rammstein promettono una performance carica di energia e, chissà, forse alcune sorprese nel repertorio. Durante il primo concerto del tour, la band ha infatti regalato ai fan alcuni brani che non facevano parte della setlist da anni: Asche Zu Asche da "Herzeleid" e Wiener Blut da "Liebe ist für alle da", entrambe suonate dal vivo per la prima volta dal 2013. Nella scaletta spiccano anche Keine Lust da "Reise, Reise" e l'inedita live Ramm 4.
I precedenti in Italia sono di tutto rispetto: nel 2023 la band di Till Lindemann si è esibita in un incredibile show allo Stadio Euganeo di Padova davanti a oltre 40mila spettatori. Campovolo ne può ospitare fino a 100mila, con un impianto pensato per ottimizzare la visuale e l'acustica in tutti i settori e che renderà il concerto di luglio un'esperienza indimenticabile.
|