VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gretchen Menn e Daniele Gottardo raccontano il loro sound con i pickup DiMarzio
Gretchen Menn e Daniele Gottardo raccontano il loro sound con i pickup DiMarzio
di [user #116] - pubblicato il

Gretchen Menn e Daniele Gottardo svelano i segreti del loro sound, puntando tutto sui pickup DiMarzio per un suono autentico e reattivo. Dal rock al jazz, solo feeling puro e dinamica sotto le dita!
Nel nuovo video pubblicato da DiMarzio, Gretchen Menn e Daniele Gottardo raccontano perché hanno scelto i pickup PAF® 36th Anniversary, Area™ e Fortitude™ per costruire il loro suono. Due artisti con un approccio musicale molto differente, ma uniti dalla stessa attenzione al dettaglio e alla qualità del suono.

Dal blues al rock più duro fino alla composizione orchestrale, passando anche dal jazz contemporaneo, Gretchen Menn e Daniele Gottardo mostrano come la scelta di questi pickup consenta loro di coprire un ampio spettro sonoro, mantenendo coerenza e carattere con un’unica chitarra. La possibilità di combinare le diverse posizioni dei pickup e le configurazioni delle bobine permette di accedere a un gran numero di sfumature, il tutto senza ricorrere a circuiti attivi o batterie.

L’importanza della risposta dinamica
Uno degli elementi che riesce ad avvicinare visioni musicali spesso molto distanti, come quelle di Gretchen Menn e Daniele Gottardo, è il ruolo della risposta dinamica dei pickup. La capacità di passare da sonorità pulite e articolate a distorsioni più complesse, semplicemente intervenendo sul tocco o sul controllo di volume, si traduce in un feeling di suonabilità naturale e immediato.



Come racconta il nuovo video pubblicato dal brand, per i due chitarristi scegliere DiMarzio significa avere la certezza di poter tradurre ogni idea musicale in suono, senza mediazioni. I modelli PAF® 36th Anniversary, Area™ e Fortitude™ rappresentano il giusto mezzo per un’esperienza sonora autentica, ricca di espressività e dettagli.
 
Tradizione e artigianalità DiMarzio
DiMarzio continua a produrre tutti i propri pickup interamente negli Stati Uniti, nello stesso stabilimento che porta avanti la tradizione di famiglia da oltre cinquant’anni. Ogni pickup è avvolto singolarmente, utilizzando macchine progettate e costruite in-house, per garantire il rispetto delle specifiche più rigorose. Una filosofia che unisce precisione artigianale e innovazione tecnologica, valori che Gretchen Menn e Daniele Gottardo riconoscono e condividono.

Per maggiori informazioni: DiMarzio Pickups

 
Daniele gottardo dimarzio Dimarzio Gretchen menn larry dimarzio Pickup
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Andy Timmons e il suo suono: pickup DiMarzio e la nuova ATZ300 di Ibanez
Pickup curvi e senza viti: il brevetto DiMarzio con Billy Sheehan
Gibson e DiMarzio in tribunale: pomo della discordia è il PAF
I classici DiMarzio diventano Filter’Tron: nasce il Super Distor’Tron
DiMarzio: 50 anni dopo la rivoluzione del Super Distortion
Sonic Ecstasy: pickup diversi per una RG... diversa
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964