SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Bettencourt saluta uficialmente Washburn e lancia il brand NUNO
Bettencourt saluta uficialmente Washburn e lancia il brand NUNO
di [user #116] - pubblicato il

Dopo tre decenni di matrimonio con Washburn, Nuno Bettencourt ha annunciato la nascita di Nuno Guitars. Una notizia che suona più come conferma che come colpo di scena, visto che l’indizio era ormai scritto a caratteri cubitali nel destino. Eppure, il chitarrista degli Extreme sembra davvero entusiasta di partire con i suoi due primi modelli: Dark Horse e White Stallion.
Che Nuno Bettencourt volesse “mettersi in proprio” era, per molti, la cronaca di un annuncio annunciato. Lo avevano "predetto" anche gli utenti di accordo.it: dopo oltre 35 anni di collaborazione con Washburn, il chitarrista degli Extreme ha ufficializzato la nascita della sua azienda: Nuno Guitars.

Da mesi – anzi, da anni – si vociferava di un progetto personale, di una linea di strumenti marchiati direttamente dal chitarrista. I segnali c’erano tutti: video teaser, dichiarazioni più o meno sibilline, ma soprattutto le conferme arrivate durante la celebrazione di Ozzy a Birmingham con Back to the beginning... Oggi, finalmente, il sipario si alza e il nome è quello che ci si aspettava: semplice, diretto, inequivocabile. NUNO.



Le prime nate: Dark Horse e White Stallion
Il debutto di Nuno Guitars coincide con due modelli dal carattere esplicito, ribattezzati Dark Horse e White Stallion. Bettencourt le definisce “workhorses”, cavalli da battaglia che incarnano lo stesso spirito instancabile che lo accompagna sul palco. Chitarre pensate per lavorare, suonare, durare: niente fronzoli, molta sostanza.

Nuno non sarà soltanto la faccia del marchio, ma anche il CEO. Una scelta che rivela quanto il progetto voglia essere personale e diretto. “Volevo costruire una comunità, avere un contatto più stretto con chi compra e suona le mie chitarre” ha spiegato nel video-annuncio pubblicato su Instagram. Una missione che suona tanto come ritorno alle origini: meno intermediazioni, più dialogo.

Dopo Washburn, un nuovo inizio
Washburn resta un capitolo fondamentale nella storia del chitarrista: tre decenni di strumenti iconici, di modelli signature che hanno fatto scuola e di un legame che difficilmente sarà dimenticato. Ma ora inizia un nuovo percorso, questa volta in solitaria, in cui Bettencourt sembra voler mettere tutta la sua energia.

Ulteriori informazioni: www.nunoguitars.com

Bettencourt saluta uficialmente Washburn e lancia il brand NUNO
extreme nuno bettencourt washburn
Mostra commenti     18
Altro da leggere
Nuno Bettencourt: un assolo come una manata in faccia
Game Of Thrones suona Fender
Washburn: torna la Idol per tutti i gusti
Da Washburn la nuova Parlor vecchia di 140 anni
Comfort Series ora anche all-solid
Schecter cerca te per la Extreme Legacy
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964