io sono tentato di non suonare più distorto e suonare solo pulito con effetti di ambiente. sinceramente mi son rotto le palle di spendere quei pochi soldi che mi son rimasti e comprare monnezza perchè si questo marshall è monnezza ne più ne meno di un mg (stesso timbro megafonico con enfasi sui 1000 hertz, il classico honk honk del clacson) con molta versatilità in meno. l'ho provato in tutte le salse, con boost, con equalizzatore, senza, con il suo cono, attaccato ad una dragoon, con un sd1 di fronte etc etc. niente da fare, è un megafono che ha solo medi ed è scuro come la morte e per assurdo se tirato al massimo rimane scuro ma arrivano pure le zanzare. troppo pieno di bassi scureggioni con un equalizzazione che fa ridere (ho scoperto a posteriori che è ingegnerizzato male ed ha il tone stack, con valori assurdi e prima del gain robe da matti!) ma mi domando come cacchio fa a piacere sto coso? ma chi li progetta i marshall oggi? quasi quasi era meglio se mi tenevo la engl gig master. ci rinuncio, tutto sommato meglio, ma molto meglio il vox pathfinder 15, cassa esterna e un pedale distorsore e credo proprio che alla fine mi terrò solo quello. se qualcuno lo vuole glielo regalo tanto mi è presa male. e pensare che li per li in negozio mi era piaciuto tanto da dire ok ordinarmelo.
tanto lo so, jcm 800 monocanale è l'unica cosa che mi piace ma non me la posso permettere ne ora ne mai per cui mi dovrò accontentare di suonucci.
onestamente e scusatemi il francesismo sono molto incazzato di aver speso più di 400 euro nell'ultimo periodo fra engl e poi la differenza per questo e non essere arrivato a nulla. volevo un ampli solo per i distorti e non ho trovato niente di che e i soldi son finiti. giuro che appena mi avanzano due lire, chissa quando, rimando in quel posto le valvole e compro il bandit delle peavey ed amen. tanto non ho trovato migliorie rispetto ai transistor, anzi forse in ambito di prodotto economico sono anche peggio degli omologhi a stato solido.