VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Behringer
Namm 2014 - Behringer
di [user #116] - pubblicato il

Esattamente come l'anno precedente, Behringer riempie il proprio stand al Namm con una grande quantità di novità. Mixer, controller e diffusori acustici per tutti i gusti caratterizzati dal solito ottimo rapporto qualità/prezzo.
Esattamente come l'anno precedente, Behringer riempie il proprio stand al Namm con una grande quantità di novità. Mixer, controller e diffusori acustici per tutti i gusti caratterizzati dal solito ottimo rapporto qualità/prezzo.

Chi - per necessità o semplice comodità - preferisce gestire la propria DAW attraverso dei MIDI controller, troverà sicuramente interessanti i nuovi controller proposti da Behringer. Tre nuovi prodotti vanno ad arricchire la serie X-Touch, nello specifico X-Touch, X-Touch Compact e X-Touch Mini.
Il primo risulta essere il più completo della serie per quanto riguarda la dotazione con nove faders motorizzati da 100mm sensibili al tocco, otto knobs circondati da led a mostrarne lo stato, pieno supporto ai protocolli HUI e Mackie Control (caratteristica che rende il prodotto compatibile con qualsiasi software di produzione musicale), una grande Jog wheel con la quale gestire le operazioni di trasporto e un totale di 92 pulsanti dedicati con indicatore di stato a Led.
X-Touch Compact mantiene gli stessi faders (numero e tipologia) semplificando però la quantità di controlli a disposizione dell'utilizzatore. X-Touch Mini è invece - come suggerisce il nome - un mini controller. Estremamente portatile e dotato di otto knob con indicatore di stato a Led, un fader da 60mm e 16 pulsanti dedicati .



Altra interessantissima novità il digital mixer X 18. La sua particolare struttura, consente all'utilizzatore di gestire tutte le funzioni del mixer e quindi di avere un chiarissimo feedback visivo via iPad o più generalmente tablet.
Il mixer dispone di 18 input con 16 preamplificatori microfonici MIDAS e Virtual FX rack con quattro slot stereo e 40 effetti tra cui scegliere. La comunicazione tra tablet e mixer, avviene via Wireless. Grazie a questa caratteristica è possibile rimuovere il tablet dal mixer per spostarsi magari in una posizione critica e regolare tutti i livelli in modo accurato senza avare fisicamente il mixer vicino. Il mixer dispone inoltre di interfaccia bidirezionale USB capace di portare al computer 18 tracce.



Sempre in tema di controller, due nuove Master Keyboard per la serie Motör. Motör 61 dispone di 61 tasti semi-pesati sensibili al parametro velocity con after-touch, otto piccoli drum pads sensibili a velocity e alla pressione, con i quali gestire loops o semplicemente suoni percussivi più in generale. Sono comunque completamente assegnabili così come i nove faders da 60mm. Questi ultimi sono sensibili al tocco. Completano la serie di controlli, otto knob a rotazione infinita e i classicissimi controlli di trasporto. Estremamente pratica la scelta di includere un piccolo display con il quale tenere sotto controllo le principali funzionalità gestite dal controller.
Motör 61 dispone inoltre di arpeggiatore e auto-map. In questo modo è sufficiente connettere la Master Keyboard al proprio computer e iniziare a suonare senza perdersi in lunghe configurazioni.
Stesse caratteristiche, ma qualche tasto in meno per Motör 49.



K8, K6, K5 e K10S sono le quattro novità per la serie Nekkst. I quattro modelli sono stati progettati da Keith Klawitter (fondatore di KRK). K8 è il modello di punta della serie con 150W di potenza, woofer in fibra di vetro da 8", twiter con cupola in seta e bi-amplificatore. 100W e woofer da 6,5" per il modello K6. Stessa potenza, ma woofer da 5" per il modello K5.
K10S è invece un Subwoofer da studio con 180W di potenza, filtro passa-basso variabile, cono da 10" in fibra di vetro e selettore per l'inversione di fase.



Behringer è un marchio distribuito in Italia da Proel.
behringer casse e altoparlanti controller mixer motör namm show 2014 nekkst proel x 18 x-touch
Mostra commenti     0
Altro da leggere
No, non ti serve un benedetto mixer
B1: PA portatili da Behringer
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964