Vi spiego perchè non ne posso più:inizialmente possedevo un Pod Xt che comprai per cominciare a fare qualche registrazione fatta in casa. Dopo miliardi di prove di collegamenti, di settaggi e ottenendo come risultati solo fruscii e suoni inscatolati lo rivendo perchè non ne posso più...poi quel minuscolo display...odioso.
Qualche giorno fa mi ritorna la voglia di provare a registrare in casa e un amico mi presta una M-audio fast track PRO che vende a un prezzo conveniente.
Me la faccio prestare per decidere se acquistarla o meno date le brutte esperienze precedenti...
Ho provato in tutti i modi, odio anche quest'interfaccia: usando guitar rig ottengo suono decenti si, ma con un fruscio pazzesco che ha un volume ben più alto del suono della chitarra (avete mai provato a sentire cosa viene fuori distorcendo un fruscio ed effettandolo con flanger, chorus, delay ecc? Io si, roba da pink floyd di ultima serie, link qui sotto di una registrazione dal telefono). Vi prego non ditemi: "ma hai scaricato gli asio4all? hai settato bene questo, quello?", ho fatto tutto, basta, lancio tutto dalla finestra.
Detto questo: avete capito che mi piacerebbe registrare ma sono ritardato. Ho bisogno di un sistema di registrazione facile, veloce, e di buona qualità, adatto anche ad un babbuino. Una cosa che attacco la chitarra, apro audacity e registro senza troppi casini. Anche se c'è da spendere una cifra un po' più alta rispetto ad altri sistemi va bene lo stesso (diciamo 200 euro)...l'unica cosa che mi serve di fare è registrare sopra delle basi scaricate da internet, niente di più, non ho bisogno di tanti ingressi, me ne basta anche uno solo.
Voi che consigliate? Grazie mille a tutti
Ecco la registrazione: https://www.mediafire.com/?7m8698ua58236u5