VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
George Gruhn cede la poltrona
George Gruhn cede la poltrona
di [user #3] - pubblicato il

Tra i maggiori esperti di chitarre di qualità al mondo, George Gruhn cede il posto di Presidente a Eric C. Newell. Tuttavia, il fondatore di Gruhn Guitars non abbandona la sua azienda e potrà concentrarsi su nuovi obiettivi come chairman e CEO.
“La mia promozione a Presidente di Gruhn Guitars è il più prestigioso degli onori” ha detto Eric C. Newell, “L'opportunità di accompagnare Gruhn Guitars nella nuova era, nel rispetto della storia dell'azienda e dell'eredità di George Gruhn, ha per me un enorme significato, sia dal punto di vista personale, sia professionale. Ho in progetto di rafforzare ulteriormente lo straordinario team di Gruhn, mettendo in contatto gli strumenti di qualità con musicisti e collezionisti di tutto il mondo, per un ininterrotto successo dell'azienda nel futuro.”

Cambio strategico al vertice di Gruhn Guitars. Il titolare e fondatore, George Gruhn, lascia il ruolo di Presidente a Eric C. Newell e da oggi opererà come chairman e CEO dell'azienda.

La presenza quotidiana di George in azienda è assicurata, ma il nuovo ruolo di Newell gli consentirà di focalizzare il suo impegno sui progetti di più ampio respiro, sulla pianificazione a lungo termine e sulla gestione della comunità di appassionati e clienti.

Gruhn Guitars, nata 45 anni fa a Nashville dove ancora risiede, è la più longeva e probabilmente la più nota realtà al mondo nel settore degli strumenti di qualità. Non esiste strumento, per quanto raro, che non sia passato per le mani di George Gruhn e non esiste musicista che non abbia appoggiato occhi e mani su una degli straordinari strumenti (la giacenza media è sempre ben oltre le mille unità, tra chitarre, bassi, banjo, eccetera) appesi alle pareti delle sedi dell'azienda.

George Gruhn cede la poltrona

George Gruhn è un personaggio straordinario, un uomo che unisce una immensa cultura musicale ad altre passioni. Pur famoso in tutto il mondo, è sempre cortese e disponibile con chi si rivolge a lui anche solo per un consiglio. E, grazie al suo straordinario lavoro, resta sempre giovane a dispetto del passare degli anni. Da oggi avrà ancora più tempo per concentrarsi sulle attività che gli sono più congegnali, a tutto vantaggio di un'azienda che affronta il nuovo millennio con tutte le carte in regola per continuare la tradizione di successo.

A Eric C. Newell vanno gli auguri e i complimenti di tutto il team di ACCORDO.IT.
gruhn guitars
Link utili
Il comunicato stampa ufficiale
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Versitar: l’epitome della versatilità secondo George Gruhn
50 anni di Gruhn Guitars: la culla della vintagemania
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
George Gruhn svela i 5 ingredienti per una buona chitarra
"Non va più in tour": Eric Clapton mette in vendita 29 chitarre
George Gruhn racconta 45 anni di GAS
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964