CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Sennheiser HD 800 S
Sennheiser HD 800 S
di [user #116] - pubblicato il

Carica dell'eredità costruita nel tempo dal modello HD 800, la nuova cuffia Sennheiser HD 800 S si colloca, per qualità costruttiva e sonora, tra le top di gamma delle cuffie dinamiche circumaurali.
Assemblata interamente a mano in Germania, pervede per la sua realizzazione anche materiali provenienti da settori non direttamente legati alla musica in generale. Nello specifico parliamo di materiali tipicamente utilizzati in campo areonautico la cui caratteristica è quella di offrire poche oscillazioni, peso ridotto e grande resistenza. Niente di meglio per un prodotto che punta in alto.

Rispetto al modello precedente, il produttore ha lavorato in modo tale da incrementare ulteriormente la qualità del suono, migliorando la risposta del trasduttore e agendo su di una maggiore presenza sulle medie e sulle basse frequenze. Questo a vantaggio dell'immagine sonora. Il trasduttore, accolto da una griglia in acciaio inossidabile, è di 56 mm, mentre il diaframma è ad anello. Design scelto appositamente per minimizzare quanto più le distorsioni con le quali si può incappare sulle alte frequenze. La distorsione armonica risulta meno dello 0,02% (1 kHz 1 Vrms).

Grazie alla tecnologia denominata Absorber technology (introdotta con le cuffie IE 800), Sennheiser è riuscita a preservare l'udibilità delle frequenze molto alte eliminando il fenomeno denominato "effetto di mascheramento". A causa di questo (e semplificando all'estremo il concetto), l'orecchio umano ha difficoltà (in alcuni casi gli proprio è impossibile) percepire alcune frequenze alte quando in contemporanea sopraggiungono frequenze basse, ma con un volume più alto. Per ovviare a questo problema, l'azienda attraverso questa tecnologia applicata sui materiali, riesce ad assorbire i picchi indesiderati, lasciando via libera a tutta la gamma di frequenze riproducibili dalla cuffia.

Sennheiser HD 800 S

Nulla è stato lasciato al caso. Anche la progettazione delle capsule ha coinvolto in modo significativo il team di svilippo, sino alla realizzazione di elementi disposti in modo tale da direzionare le onde sonore direttamente verso l'orecchio con un'angolazione studiata meticolosamente in modo tale da garantire un'esperienza di ascolto ancora più piacevole e una spazialità di tutto rispetto.

La struttura dell'archetto, prevede una serie di strati di plastica e acciaio inossidabile, poggiati quindi su di un morbido cuscinetto che abbinato alle imbottiture dei padiglioni, garantisce un grandissimo comfort anche in caso di un uso molto prolungato.
Il cavo indotazione è bilanciato XLR4 da tre metri con connettori placcati in oro.

Sennheiser HD 800 S

La cuffia offre prestazioni di prima qualità, con una risposta in frequenza di 4 - 51,000 Hz e un'impedenza di 300 Ω. Il peso è di 330 g. Un po' meno leggero il prezzo che si attesta a $1699,95. Molto eleganti anche pur mantenendo una certa discrezione.
cuffie hd 800 s sennheiser
Link utili
Sennheiser
Mostra commenti     0
Altro da leggere
XS Wireless IEM di Sennheiser: qualità e pressione sonora
Sennheiser EW-DX: fatti per lavorare
NDH 30: cuffie Neumann da studio ancora più performanti
L'importanza di sentirsi bene
EW-D: lo smart wireless Sennheiser spiegato
Sennheiser rivoluziona il wireless digital
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964