DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
A lezione con Steve Vai
A lezione con Steve Vai
di [user #116] - pubblicato il

Annunciato in questi giorni il tour italiano dell' Alien Guitar Secrets il format di masterclass ideato da Steve Vai e che sarà in Italia da metà settembre per otto appuntamenti sparsi attraverso la penisola. Tantissimi gli argomenti in programma: tecnica, fraseggio, teoria, nozioni di music business e la possibilità, imperdibile, di jammare con il chitarrista. Ecco l'elenco completo delle date.
Il 2016 è un anno di impegni inarrestabili per Steve Vai che, proprio in questi giorni, ha annunciato una fitta serie di masterclass che terrà nel nostro paese da settembre.
Da mesi incessantemente in tour tra G3, Generation Axe e Passion & Warfare Anniversary tour , Vai sarà in Italia da metà settembre per otto masterclass
Gli appuntamenti che vedranno il virtuoso chitarrista salire in cattedra faranno parte del suo “ALIEN GUITAR SECRETS” un esclusivo programma didattico che già da qualche tempo Vai sta proponendo. Si tratta di un appuntamento esclusivo della durata di tre ore, dedicato ad appassionati di chitarra e studenti di musica. Benché infatti la sei corde giochi un ruolo protagonista tra gli argomenti trattati (si parlerà di teoria applicata alla chitarra e si affronterà lo studio di varie tecniche esecutive) la rosa dei temi trattati dal chitarrista è talmente varia da risultare appetibile per qualunque strumentista.
 
A lezione con Steve Vai
 
Durante le masterclass infatti, Steve Vai parla di music business, descrive lo scenario professionale nel quale deve muoversi un musicista consapevole e insegna ai partecipantii come lavorare per trovare una voce unica sul loro strumento, aiutandoli con suggerimenti e spunti a individuare e perseguire i proprio obiettivi musicali con metodo e disciplina.
Non manca lo spazio per l’esecuzione di alcuni brani dal vivo, una sezione dedicata alle domande del pubblico (nella quale Vai spesso si sbottona con divertenti aneddoti sulla sua carriera e le sue collaborazioni) e una jam finale durante la quale i musicisti possono misurarsi con Steve Vai. 
Tra gli argomenti tecnico chitarristici c’è ovviamente una certa attesa per la spiegazione del materiale di “Passion And Warfare” l'album più famoso dell’artista , contenente alcuni dei suoi classici come “For The Love Of God”, “Erotic Nightmare” e “Sisters”; Vai, infatti, non solo ha tutto questo materiale particolarmente caldo sotto i polpastrelli perché lo sta eseguendo live da mesi ma ha anche da poco realizzato per TrueFire un metodo didattico nel quale spiega la genesi di questo disco.
Ecco l’elenco delle clinic confermate, imperdibili per chi vuole gustarsi una lezione con uno Steve Vai rodatissimo e più che mai calato nella dimensione didattica.
 
23/09: Foggia - Teatro Giordano  info: gguitare@libero.it
25/09: Palermo – Teatro Santa Cecilia - info: palermo@maninternational.it
clinics steve vai
Link utili
Il sito di Steve Vai
Steve Vai su TrueFire

Mostra commenti     0
Altro da leggere
In tour con Steve Vai? Ecco il segreto
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
DANG!: un'estate di fuoco
"Teeth of the Hydra", Steve Vai doma un mostro a tre teste
Steve Vai, la nemesi del chitarrista da cameretta
Su Radiofreccia, a "Note di Stile" ospite Steve Vai
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964