VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Schecter, anche la Omen diventa Extreme
Schecter, anche la Omen diventa Extreme
di [user #116] - pubblicato il

Dopo la Banshee anche la Omen è pronta a raggiungere i negozi di tutta Italia. Uno dei modelli storici del marchio americano entra a far parte della Extreme Legacy. Una scheda tecnica importante e un prezzo accessibile sono le caratteristiche di punta della nuova Omen.
La Omen è una delle chitarra Schecter più apprezzate di sempre, ma nel 2017 si è completamente rinnovata entrando a pieno titolo nella serie di strumenti Extreme. Tre diversi modelli per quanto riguarda la configurazione del ponte e il numero di corde, ma accomunati da un’estetica ricercata, fatta di top in acero figurato davvero eccezionali. 

Dopo aver presentato la Banshee Extreme Gold Music SRL, il distributore italiano del marchio, ha dedicato una serie di schede per approfondire meglio le novità e le colorazioni presenti nel catalogo Omen 2017. 

Tutte sono dotate di un body in mogano con manico avvitato in acero e tastiera in palissandro a 24 tasti x-jumbo con radius da 14’’. Come si può intuire sono chitarre votate alla comodità estrema in grado di non affaticare anche i velocisti più puri. L’elettronica è a marchio Schecter e punta sui pick up Diamond, potente ma gestibili allo stesso tempo per dare alla chitarra il massimo della versatilità. 

Il modello 6FR è dotato di Floyd Rose. Disponibile in cinque varianti cromatiche, tutte trasparenti per lasciare i legni in bella vista. Dive bomb assicurati grazie a un hardware all’altezza delle aspettative e un sound aggressivo quanto basta. 



Per chi invece preferisce la solidità di un ponte fisso ha di che sbizzarrirsi con la Omen dotata di ponte tune-o-matic con corde passanti attraverso il body. Come per la FR anche qui cinque colorazioni tra cui la OBB e la EM novità del 2017, un ocean blue e un viola che regalano alle curve della Omen un’aspetto davvero ricercato. 



Chiude la serie il modello a sette corde sempre a ponte fisso. Il manico leggermente più largo per ospitare il B basso non mette in discussione la comodità e la versatilità della Omen. È il modello più aggressivo della serie, ovviamente, ma non perde la versatilità dei pickup Diamond Plus. La scalatura passa dai 24,75'' delle sei corde fino ai 26,5'' così che anche le accordature più basse non daranno problemi. 



La collezione intera delle Omen Extreme può essere vista anche sul sito ufficiale a questo link. Nella pagina dedicata dal sito Gold Music, invece, potete trovare altre info tecniche in italiano e i prezzi per il nostro mercato.
chitarre elettriche extreme omen schecter
Link utili
Le novità Schecter su Accordo.it
La serie Omen Extreme sul sito di Gold Music
La serie Omen Extreme sul sito ufficiale Schecter
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964