di redazione [user #116] - pubblicato il 31 gennaio 2018 ore 07:30
Ibanez celebra 30 anni di lavoro con Satriani nel 2018. Una Chrome Boy speciale monta il pickup inedito Satchur8 e il ponte Edge originale preferito da Joe.
Ibanez e DiMarzio lavorano fianco a fianco da tempo per progettare strumenti innovativi e distintivi insieme ai loro artisti. Il 2018 non fa differenza e, in occasione del 30esimo anniversario dell'inizio della collaborazione tra Ibanez e Joe Satriani, una nuova JS in finitura Chrome Boy a specchio vede la luce al Namm.
Body in ontano e manico a tre parti di acero e bubinga sotto una tastiera di palissandro, la JS1CR30 mette insieme un Sustainiac al manico e un DiMarzio Satchur8 al ponte.
Un filtro passa alto sul potenziometro del volume tramite push pull consente di recuperare gli acuti durante il roll-off.
Le caratteristiche preferite di Joe Satriani ci sono tutte, e non manca il ponte Edge originale all'appello.
L'humbucker DiMarzio è un inedito per l'anno nuovo ed è disponibile anche per l'acquisto da solo. Si tratta di un humbucker basato su magneti alnico 8, scelti per l'output eccezionale unito a bassi abbondanti e medi particolarmente caldi, con una sensibilità dinamica che riflette al meglio lo stile di Joe.