Imagine torna nel 2018 con una serie di edizioni celebrative per tutti i gusti. Arricchito da una lunga lista di contenuti inediti per un totale di 15 ore di musica nel cofanetto Super Deluxe, l’album è ann unciato dalla pubblicazione di un videoclip live in studio per “How Do You Sleep”.
In studio al fianco di John Lennon, Nicky Hopkins al piano elettrico, Alan White alla batteria e Klauds Voormann al basso, compare anche George Harrison.
Nel video, si possono ascoltare i fraseggi in slide dell’ex Beatles per tutta la durata del brano, eseguiti su una splendida Fender Stratocaster in finitura Sonic Blue con manico in acero.
La registrazione, del tutto live e lasciata nuda e cruda, senza gli archi né le sovraincisioni e gli effetti d’ambiente aggiunti in studio sulla versione definitiva, fa parte della tracklist di The Ultimate Collection, il cofanetto di prossima uscita contenente versioni inedite e retroscena del capolavoro Imagine, album solista di Lennon originariamente pubblicato nel 1971.
Le nuove uscite comprendono anche una versione priva di effetti del brano “Imagine”, comprensiva di out-takes.
L’edizione presentata per il 2018 sarà disponibile in versione CD singolo, doppio CD, due vinili e Super Deluxe Box Set con 15 ore di audio totali, tra 133 tracce in alta definizione e 5.1 Surround, due Blu-Ray, 61 tracce in qualità CD divise su quattro dischi e un libro di 120 pagine con approfondimenti, foto e documenti storici.
, Imagine nell’edizione The Ultimate Collection esce oggi 5 ottobre 2018. |