VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Godin al Namm 2019 con le sue prime acustiche
Godin al Namm 2019 con le sue prime acustiche
di [user #116] - pubblicato il

Per la prima volta nella storia, Godin si appresta ad accogliere una collezione di chitarre acustiche. Una foto e un video le mostrano in anteprima.
Godin promette grosse novità per il Namm 2019. Tra queste spicca l’arrivo della prima serie in assoluto di strumenti acustici prodotti a proprio nome dal marchio canadese.

Intorno a Godin gravitano già diversi brand specializzati in strumenti acustici e ciò è tra gli elementi che più stimolano la curiosità del pubblico verso la nuova avventura.
Il progetto nasce sotto la supervisione di Simon Godin, figlio di Robert e già titolare di un proprio brand all’interno della famiglia Godin insieme al fratello Patrick: le chitarre acustiche Simon & Patrick, appunto.

La linea iniziale si comporrà di tre modelli principali. La Metropolis è la dreadnought del gruppo, la Fairmount sfoggia una forma concert hall e la Rialto mette sul piatto la praticità delle piccole parlor.
Indicati come strumenti raffinati e dai legni selezionati, adoperano palissandro o mogano per fasce e fondo in unione a cedro o abete massello per la tavola armonica. La Metropolis e la Fairmount contano su sistemi LR Baggs Anthem per la loro voce elettrificata, mentre la Rialto sceglie un preamplificatore Q-Discrete.


Godin non si esprime oltre sulle peculiarità dei modelli, ma annuncia la presenza di un bracing completamente ridisegnato e di una collezione di intarsi e finiture dal sicuro impatto scenico.
L’impronta dei modelli già nati sotto le altre firme del gruppo Godin resta comunque evidente in alcuni particolari della prossima produzione. Dettagli precisi sono riconoscibili in maniera inequivocabile come per la Rialto, la cui estetica è davvero vicina a quella della Art & Lutherie Roadhouse presentata allo scorso Namm, caratterizzata dalla presenza di potenziometri di volume e tono sulla tavola armonica. Non è dato sapere, però, se i nuovi strumenti ne prenderanno il posto o l’affiancheranno su fasce di mercato diverse e complementari.

Mentre il catalogo Godin si amplia in direzione delle flat-top, gli altri brand di famiglia non intendono perdere terreno e solo poche settimane fa la pagina Facebook di casa mostrava le ultime novità in casa Seagull.

chitarre acustiche godin namm show 2019
Link utili
Sito Godin
Sito Godin Direct Italia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964