VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
IK Multimedia MODO DRUM
IK Multimedia MODO DRUM
di [user #45705] - pubblicato il

MODO DRUM è il primo virtual instrument di batteria a modelli fisici di IK Multimedia che utilizzando una potente combinazione di sintesi modale e campionamento avanzato, ti permette di avere il kit virtuale di batteria più personalizzabile di sempre.
Esattamente come MODO BASS, MODO DRUM genera suoni di batteria incredibilmente realistici ed autentici per i tuoi brani, con un livello di controllo per ogni dettaglio inimmaginabile fino ad ora. Crea e modifica le tracce di batteria dei tuoi sogni accedendo ad ogni parametro per ogni elemento dei kit, dalla dimensione alla tensione, dal materiale allo stile della performance e molto altro ancora.
L’innovativa sintesi modale di MODO DRUM elimina i limiti delle librerie di campioni di batteria tradizionali e crea un nuovo standard per realizzare tracce di batteria realistiche, naturali e personalizzabili.

Features
  • Rivoluzionaria tecnologia di sintesi modale in tempo reale
  • 10 iconici kit di batteria per ogni stile e genere musicale
  • Modifica ogni elemento del suono al volo
  • Controllo totale della batteria – kit, stile, bacchette, ambienti ed effetti
  • Groove manager integrato con oltre 1.400 groove in stili differenti
IK Multimedia MODO DRUM

Sintesi del suono in tempo reale

Al contrario dei virtual instrument tradizionali basati sui campioni, MODO DRUM utilizza la premiata tecnologia di sintesi modale di IK e un sound engine ultra-ottimizzato per dare vita alle tue tracce di batteria.
Il comportamento acustico di ogni tamburo della batteria è determinato dai suoi parametri fisici: dimensioni, materiali, tipologia di pelle e altro, così come dalla modellazione dello stile di suonare lo strumento, l’interazione della pelle della batteria con il fusto, le vibrazioni simpatetiche fra i tamburi e l’interazione acustica con l’ambiente.

In breve, MODO DRUM crea il suono in tempo reale basato sulle interazioni in continuo cambiamento tra il batterista, i tamburi e l’ambiente, imitando il feel di un vero batterista mentre suona. Non è mai stato così semplice dare vita alle tue tracce di batteria all’interno delle tue composizioni.

10 kit di batteria, infinite possibilità

Entra nello show room e scegli uno dei 10 kit di batteria da utilizzare come punto di partenza. Dalla Black Oyster all’Extreme, Grungy, Plexi e alter, ogni batteria è stata selezionata per rappresentare un particolare stile, genere o periodo al fine di darti la massima gamma di timbri e suoni possibile.

IK Multimedia MODO DRUM

Personalizza il tuo kit

Entra nella sezione CUSTOMIZE per aggiungere, rimuovere, cambiare e riorganizzare gli elementi della batteria, partendo dai kit di partenza.
Per ogni tamburo del kit puoi regolare le pelli, l’accordatura e la coda del suono. In seguito puoi regolare il diametro, l’altezza e il profilo del tamburo stesso.
Per i rullanti puoi regolare il tipo e la tensione della cordiera e, sia per la cassa che il rullante, puoi anche regolare le vibrazioni simpatetiche dei tamburi vicini!
Accorda i piatti e aggiustane la coda del suono per plasmare con precisione il loro suono e la loro performance.
Salva ogni elemento come preset individuale o salva l’intero kit per utilizzare le batterie dei tuoi sogni in ogni momento.
Grazie alle opzioni di personalizzazioni più complete mai viste in un plug-in di batteria, sentiti libero di farti prendere e di far correre la tua immaginazione.



Incontra il tuo nuovo batterista

Oltre alla costruzione dei kit puoi anche controllare il modo in cui il “batterista” suona ogni tamburo nella sezione PLAY STYLE.
Puoi regolare il punto e l’accuratezza di ogni colpo per plasmare il suono e dare ai tuoi groove un feel più preciso o più rilassato. È anche possibile selezionare il tipo di bacchetta per ognuna delle mani.
Per il pedale della cassa scegli tra la tecnica con il tallone alzato o appoggiato e cambia il materiale dei battenti tra feltro, plastica o legno.
Sei preoccupato per il livello di realismo? La tecnologia di MODO DRUM assicura che nessun colpo suoni identico al precedente. Esattamente come un vero batterista permette di ottenere una performance leggermente differente ogni volta che suona.

Per saperne di più su MODO DRUM clicca qui.


 
ik multimedia modo drum
Link utili
IK Multimedia MODO DRUM
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
IK Multimedia iRig ora è USB con software in bundle
Pianoforti, ambienti o producer tool? La misteriosa novità IK Multimedia
Tonex Pedal: gli ampli a intelligenza artificiale diventano un pedale
IK Multimedia assalta il pro audio con iLoud Precision
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964