Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Pubblica un annuncio vendo/compro
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Ciao a tutti! Vorrei cambiare i pick-up sulla stra...

di Pagly [user #49984] - pubblicato il 28 ottobre 2019 ore 18:09
Ciao a tutti! Vorrei cambiare i pick-up sulla strato che attualmente monta i suoi di serie, e sono indeciso tra queste due opzioni: Seymour Duncan SSL-1 neck e mid + SSL-5 al ponte (quello di Gilmour) oppure i Lindy Fralin Vintage Hot. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi e mi sa dire qualcosa in più? I lindy valgono davvero la spesa di quasi 300 euro rispetto ai seymour? Grazie mille a tutti!

Dello stesso autore
Ciao a tutti! Perdonate la domanda che pot...
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha o ha prov...
EKO WOW
Differenza tra Takamine L.T.D. e Takamine di serie
Takamine CP7MMO TT
AIUTO! Quale Takamine scegliere?
Ciao a tutti ragazzi, Una domanda al volo: ...
Loggati per commentare

di AlexEP [user #35862]
commento del 29/10/2019 ore 08:59:46
Ciao. Nella mia AM Series del 2004 ho un SSL1 centrale e SSL5 al ponte ed hanno un gran suono. Al neck ho un fender tolto da un'altra strato. Per i soli e le distorsioni l'SSL5 è fantastico, se lo regoli bene in altezza da pulito suona come un bridge normale, ma da distorto canta. My 2 ç
Rispondi
di Stewe15 [user #39871]
commento del 31/10/2019 ore 02:05:39
L'SSL-1 suona come un single coil vecchio deve suonare, soprattutto quello al manico. Bello scampanellante ma mai troppo acido. L'SSL-5 è praticamente un ssl-1 avvolto con più spire. Quindi maggior output e suono leggermente più grosso... insomma, va bene per distorsioni anche pesanti. Ma così come l'ssl5 ne esistono altri.
I Lindy Fralin non li conosco ma sembrano essere un set per classico suono da strato vintage.
Io direi: se il tuo riferimento è il suono di gilmour, vai di seymour duncan. Se il pu al ponte lo devi usare con distorsioni pesanti, forse l'ssl5 è la scelta migliore. Se invece vuoi un suono classico da strato vai con i Lindy Fralin.
Rispondi
di Pagly [user #49984]
commento del 31/10/2019 ore 18:35:41
Intanto ti ringrazio! Comunque il suono che ho in mente io è quello di frusciante che a mio avviso ha il suono strato più bello in assoluto e leggendo sui forum lui monta i seymour SSL-1. Quasi sicuramente andrò per Ssl-1 manico e mid per avere appunto un suono simile a frusciante, e al ponte metto ssl-5 in modo da avere un pick up più potente in termini di gain, oltretutto ha anche una barretta di metallo nel retro per enfatizzare i bassi evitando di avere quel tono squillante tipico dei bridge nelle strato
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Più opzioni, meno lavoro
Il calore della noce per le Taylor American Dream 2023
FluxElectrick: envelope e ring in salsa australiana
PRS celebra 10 anni di S2

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964