VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nuove interfacce SSL 2 e SSL 2+
Nuove interfacce SSL 2 e SSL 2+
di [user #116] - pubblicato il

Solid State Logic può vantare una storia piuttosto rilevante in termini di innovazione e progettazione di console analogiche e realizza da più di 40 anni prodotti di livello assoluto per gli studi di registrazione di tutto il mondo, che hanno contribuito in modo sostanziale alla creazione della gran parte dei dischi che il grande pubblico ha acquistato e ascoltato negli ultimi decenni.
Adesso finalmente, con le nuove interfacce audio SSL 2 e SSL 2+, il loro prezioso know-how viene messo a disposizione di tutti e la loro tecnologia avanzata diventa disponibile per i moderni home e personal studio.

Con caratteristiche assolutamente impensabili rispetto alla più che accessibile fascia di prezzo, grazie a queste interfacce audio sarà sempre possibile catturare le migliori performance sonore. Tra le caratteristiche principali abbiamo la conversione 24 bit/192 kHz, i preamplificatori microfonici analogici targati SSL, l'ampli cuffie di alta qualità e un pannello frontale intuitivo per il controllo del mix. Una caratteristica assolutamente unica è la modalità "Legacy 4K" che, ispirandosi alle classiche console analogiche SSL, fornisce un ulteriore carattere "analog" al segnale in ingresso. Altra importante "feature" è il ricchissimo bundle software "SSL Production Pack", che contiene alcuni dei migliori plugin della serie Native di Solid State Logic così come un'attenta selezione di DAW, sample, loop e virtual instrument fornita da alcuni dei marchi leader di settore.

Nuove interfacce SSL 2 e SSL 2+

Caratteristiche principali:

SSL2
  • 2 preamplificatori di alta qualità (130.5dB EIN / 62dB Gain)
  • Connettori Neutrik di qualità professionale e potenziometri ALPS
  • Ampli cuffie ad alta potenza
  • Convertitori AKM 24-bit / 192 kHz
  • Legacy 4K Analogue Enhancement - Ispirata alle console serie 4000 SSL
  • SSL Production Pack - bundle software esclusivo
  • Advanced Workflow Technology utilizzata per l'ergonomia, layout e metering

SSL 2+
  • 2 preamplificatori di alta qualità (130.5dB EIN / 62dB of Gain)
  • Connettori Neutrik di qualità professionale e potenziometri ALPS
  • 2 ampli cuffie ad alta potenza con mix indipendente
  • Convertitori AKM 24-bit / 192 kHz
  • Legacy 4K Analogue Enhancement - Ispirata alle console serie 4000 SSL
  • MIDI I/O
  • Uscite sbilanciate extra per DJ mixer
  • SSL Production Pack - bundle software esclusivo.
  • Advanced Workflow Technology utilizzata per l'ergonomia, layout e metering
Nuove interfacce SSL 2 e SSL 2+

SSL Production Pack
Pro Tools First: Questo bundle software contiene, oltre a Protools First, un'esclusiva collezione SSL di plugin AAX compresi i leggendari compressori Bombfactory: BF-76, BF-2A e BF-3A.
Ableton Live Lite: La versione base di una delle DAW più utilizzate al mondo
Loopcloud: SSL e Loopcloud si sono uniti per curare questa collezione di sample e loop pronta all’uso, organizzata in maniera intuitiva per genere e disponibile tramite il famoso software Loopcloud.
HYBRID KEYS & Komplete Start: Potrai iniziare il tuo percorso musicale con oltre 2000 suoni di synth, strumenti campionati, sample ed effetti.
SSL NATIVE - Vocalstrip 2 & Drumstrip: Oltre a questa fantastica collezione di software di terze parti, SSL inserisce nel bundle anche i suoi rinomati plugin DrumStrip e VocalStrip2! Tutta la competenza di SSL in due plugin semplici da usare per raggiungere grandi risultati con velocità sulle proprie produzioni vocali e di batteria.

Nuove interfacce SSL 2 e SSL 2+

Legacy 4K
Nell'ambito dello sviluppo di prodotti per l'audio professionale Solid State Logic è sempre riuscita ad anticipare i tempi, sia che si tratti del sound dei classici EQ "242" e "292", del punch del leggendario Bus Compressor della serie G o della straordinaria qualità degli innovativi preamplificatori SuperAnalogue™. I prodotti più recenti - Fusion e SiX - hanno confermato questa attitudine del marchio di Oxford, testimoniando ancora una volta la grande dedizione di SSL per l'audio professionale e per i dispositivi analogici.
Il Legacy 4K è un nuovo strumento sonoro totalmente analogico, ispirato al carattere delle console SSL serie 4000 (o semplicemente "4K"): con questo pulsante Solid State Logic ha "distillato" due essenziali caratteristiche di queste console in un singolo circuito, attivabile quando si ha necessità di far "respirare" delle sorgenti sonore "spente". Può capitare che una ripresa microfonica possa risultare "fiacca" e che si abbia l'esigenza di "ridargli vita" in qualche modo. Ecco in questi casi entra in azione il nuovo switch "Legacy 4K".
EQ Boost per le alte frequenze
Il pulsante Legacy 4K introduce un effetto di maggior presenza sulle alte frequenze, una caratteristica tanto amata degli EQ della serie 4000.
Sottile distorsione armonica
Le console 4K sono il sinonimo di quella tipica "pasta sonora" che arricchisce qualsiasi segnale che le attraversi. Utilizzando delle componenti moderne, SSL ha creato un circuito che introduce una quantità controllata di distorsione armonica nel percorso del segnale.

Per saperne di più sulle nuove interfacce audio di Solid State Logic clicca qui
 
schede audio/interfacce midi ssl ssl 2 ssl 2+
Link utili
SSL Interfaces
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Merkava [user #12559]
commento del 15/01/2020 ore 21:14:24
mannaggia!!! Se fosse uscita sei mesi fa' avrei preso questa al posto della Apollo Twin (che arimannaggia mi da' problemi)......
Rispondi
Altro da leggere
Sessioni di studio/play con la chitarra elettrica in cuffia: quale setup?
Home recording: l'essenziale per iniziare
Le migliori schede audio sotto i 100 euro
Le offerte di MusicalStore2005 per salutare il 2022
Le offerte continuano con il Natale di MusicalStore2005
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964