VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da Warwick lo stand modulare per la rastrelliera definitiva
Da Warwick lo stand modulare per la rastrelliera definitiva
di [user #116] - pubblicato il

Un sistema modulare permette a chitarristi e bassisti di costruire il proprio stand multiplo su misura, pieghevole e smontabile in un attimo.
Chitarristi e bassisti sono degli inguaribili accumulatori di strumentazione. La necessità di spazi adeguati dove stipare il proprio bottino cresce di pari passo con l’entità della collezione e prima o poi arriva il momento della classica “rastrelliera”. La scelta di uno stand multiplo, però, non è così semplice.

Un supporto multiplo per chitarre e bassi può essere ingombrante, e le necessità del suo proprietario possono cambiare profondamente nel tempo.
L’acquisto di nuove chitarre e bassi rende inutile il vecchio stand e spinge a rimpiazzarlo con una versione più grande, salvo poi pentirsene quando si vende qualche strumento e ci si trova con un ingombrante supporto su tutta la parete della stanza. Per non parlare di quando si deve andare in sala prove o a suonare dal vivo, col solito problema di dove piazzare al sicuro le chitarre di scorta sul palco senza smontare l’armamentario che si ha a casa.
In ultimo, i proprietari di stand multipli sanno che talvolta le chitarre acustiche occupano più spazio del necessario, rendendo impossibile posizionare un’altra chitarra nello slot immediatamente successivo e perdendo così posti preziosi.

Con il Modular Multiple Stand, Warwick pone rimedio a questi e altri grattacapi in un sol colpo.

Da Warwick lo stand modulare per la rastrelliera definitiva

Lo stand modulare di Warwick consiste in un supporto multiplo pieghevole in piena regola, con base per tenere a sicuro il fondo degli strumenti e braccio a cui poggiare i manici. In aggiunta, la base è dotata di un sistema per l’aggancio di altri stand modulari simili. In questo modo, l’utente può realizzare la configurazione che più gli si confà selezionando tra i moduli già presenti in catalogo.

Al momento, Warwick offre un modello capace di contenere tre strumenti elettrici, uno per quattro chitarre acustiche, uno per due acustiche più tre elettriche, uno per sei elettriche e uno per nove elettriche. In aggiunta, sono disponibili anche i soli cuscinetti per la base e il manico, al fine di personalizzare ulteriormente il risultato finale.

Abbinando i vari moduli secondo necessità, il musicista può assemblare uno stand su misura per le sue esigenze e, all’occorrenza, smontarne solo una parte per metterla via o portarla con sé per i concerti.

Sul sito Warwick, i sostegni rack modulari possono essere visti a questo link. In Italia, arriveranno con la distribuzione di Gold Music.
accessori modular multiple stand warwick
Link utili
RockStand Modular Multiple Stand sul sito Warwick
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964