VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Strat, overdrive e sfumature con Michele Quaini
Strat, overdrive e sfumature con Michele Quaini
di [user #116] - pubblicato il

In video con Michele Quaini si parla di dinamica, tono, delle sfumature che si possono ottenere da un crunch increspato quel tanto che basta.
L’Emergenza COVID-19 ha imposto una battuta d’arresto al mondo intero e anche noi abbiamo dovuto mettere in pausa per un po’ alcune attività di Accordo. È il caso dei test-strumento con Michele Quaini, per le ovvie impossibilità di incontrarsi e realizzare i filmati.
Mentre scriviamo queste righe, tutto sta lentamente tornando alla normalità e Michele sarà nuovamente protagonista di recensioni su chitarre, amplificatori ed effetti tra le novità più hot del momento. Nel frattempo, vogliamo tenervi compagnia con un contenuto diverso dal solito.

Dal suo O.U.T. Side Studio, Michele ci ha inviato un succulento video incentrato sul mondo degli overdrive.

Stratocasterista da manuale, sideman provetto, Quaini è titolare di alcuni dei suoni drive e fuzz più belli in circolazione. Nel video, una full immersion all’interno molteplici universi della saturazione chitarristica a basso gain, ci guida attraverso le sfumature dei crunch più gustosi che un chitarrista rock-blues possa desiderare.

effetti e processori effetti singoli per chitarra il suono michele quaini
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di pelgas [user #50313]
commento del 01/06/2020 ore 12:26:09
Bravo esattamente un vero overdrive deve essere lieve a basso volume in generale, e aggressivo quando pot e plettrata sono a manetta. In ciò può aiutare tenere l'amplificatore piuttosto alto come volume
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 01/06/2020 ore 15:27:23
Bello il double rock praticamente 4 pedali in uno combinazioni tra loro, ho un BOR e confermo la grandissima dinamica.
Rispondi
di claude77 [user #35724]
commento del 01/06/2020 ore 23:16:26
Video bellissimo, ma per me è stata più una lezione su tocco ed espressività che il nostro strumento ne ha da vendere e il Quaini direi che lo ha spiegato in maniera eccelsa.
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
Manuale di sopravvivenza digitale
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Serie 4-in-1: classici mai sentiti da Keeley
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964