VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo
Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo
di [user #116] - pubblicato il

L’amplificatore hi-gain in miniatura di casa Joyo raddoppia con lo Zombie II per la serie Bantamp XL a due canali indipendenti.
La serie di amplificatori Bantamp ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla promessa di offrire una collezione di testate facili da trasportare, immediate nell’utilizzo e con una ricca tavolozza sonora da cui attingere. La struttura ibrida, con preamplificatori valvolari e finali di potenza digitali, ha permesso ai numerosi modelli prodotti da Joyo negli ultimi anni di racchiudere 20 watt di potenza in contenitori dalle dimensioni seriamente contenute. Ora l’azienda asiatica punta anche sulla versatilità d’uso ampliando la gamma con le varianti Bantamp XL.

Il modello Jackman è stato il primo a ricevere la nuova versione a due canali e adesso anche il modello più estremo di casa diventa XL con lo Zombie II.

Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo

Al suo interno, un preamplificatore basato su una valvola 12AX7 modella un timbro spinto e violento, ideale per accompagnare il riffing moderno in cui le accordature ribassate e le corde addizionali richiedono percussività e intelligibilità in ogni condizione.
20 watt di potenza sono presentati come sufficienti per pilotare casse da 2 o 4 coni, al fine di contare su un dispositivo comodo ed efficace in ambienti casalinghi quanto in studio di registrazione o in sala prove.

Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo

Nell’edizione Zombie II della serie Bantamp XL, i controlli presenti sullo chassis raddoppiano letteralmente. Le manopole di Volume, Gain e Tone sono ora presenti per due canali separati e indipendenti: un Clean e un OD selezionabili attraverso l’apposita levetta o con il footswitch incluso.
Compare sul pannello anche un interruttore per azionare il ricevitore Bluetooth con cui riprodurre audio e basi da dispositivi esterni.

Sul retro, prese per un loop effetti contribuiscono alla versatilità della macchina, che promette di trovarsi a suo agio anche con l’uso di stompbox esterni aggiunti tra chitarra e input o tra le connessioni di Send e Return.

Un’uscita cabinet da 8 ohm conta su una potenza sufficiente a far vibrare degnamente i coni di una 4x12, mentre l’uscita cuffie rende possibile l’esercizio e lo studio in totale silenzio.



Lo Zombie II segue a breve distanza l’arrivo del Jackman II. Se si considera la direzione intrapresa da Joyo, è lecito aspettarsi nel giro di alcune settimane le versioni XL con due canali anche per i modelli Firebrand, Vivo, Meteor, Bluejay e Atomic, così da strizzare l’occhio anche agli appassionati della vecchia scuola e dei sound meno aggressivi.

In Italia, i prodotti Joyo sono distribuiti da Musicpool.
amplificatori amplificatori per chitarra bantamp joyo zombie ii
Link utili
Serie Bantamp su Accordo
Jackman II su Accordo
Zombie II sul sito Joyo
Sito del distributore Musicpool
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
Quando Orange faceva computer
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
MK Ultra: il valvolare minimale Orange in video
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964