CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Il Gruppo Editoriale Volontè & Co. acquisisce il marchio Carrara Edizioni
Il Gruppo Editoriale Volontè & Co. acquisisce il marchio Carrara Edizioni
di [user #116] - pubblicato il

Con l’acquisizione del ramo editoriale di Carrara il gruppo Volontè & Co. incrementa il proprio catalogo editoriale di 5000 nuove opere a stampa ed accresce così il suo ruolo di aggregatore per la valorizzazione dei marchi italiani indipendenti, nel panorama editoriale musicale italiano.

Il Gruppo Editoriale ha formalizzato l’acquisizione del marchio e catalogo Edizioni Carrara, storica casa editrice musicale fondata nel 1912 da Vittorio Carrara, affermatasi nel tempo in particolare nel campo della musica sacra (con la pubblicazione, già nel 1915, di periodici di musica liturgica quali “La Schola Cantorum” e “L’Organista liturgico” o legati ad esigenze educative  come “La Melopea educativa”) e in seguito, nella didattica, con le pubblicazioni di Luigi Rossi, Giuliano Manzi e Fermo Barbieri.
 
Con l’acquisizione del ramo editoriale di Carrara, dopo quelle di Rugginenti, Casa Musicale Eco e Accademia Lanaro, Volontè & Co. incrementa il proprio catalogo editoriale di 5000 nuove opere a stampa (di musica sacra, pianistica, strumentale in genere, didattica di base, didattica applicata, saggistica), quattro riviste periodiche “Polyphonia”, “Organistica”, “Celebriamo”, “L’organo nella liturgia” e un repertorio di diritti d’autore, fra cui la storica Astro del Ciel, il cui testo originale italiano è stato scritto dal sacerdote bergamasco Angelo Meli.

Marco Volontè commenta così: «Ringrazio Vittorio Carrara per averci dato fiducia e aver creduto in un progetto che guarda alla crescita e allo sviluppo futuro del marchio e del catalogo di Edizioni Carrara»
 
Gruppo Editoriale Volontè & Co. viene fondato nel 2008 per iniziativa di Marco Volontè, con l’intento di sviluppare una didattica musicale aggiornata e innovativa, e repertorio di qualità, ricercando e valorizzando autori italiani, portando sul mercato il meglio della didattica internazionale attraverso accurate edizioni in lingua italiana.
Ad oggi, Volontè & Co. pubblica i propri prodotti editoriali (spartiti, manuali di didattica, tecniche musicali e raccolte di repertorio) in italiano, spagnolo, francese e inglese e li vende in 20 paesi nel mondo. Collabora con le migliori scuole di musica italiane e internazionali quali Musicians Institute, Berklee College of Music, National Guitar Workshop, RGA e MMI.
Dal 2014 Volontè & Co., dopo aver rilevato il ramo distributivo Italia di Carisch, è entrato anche nel mercato della distribuzione della musica stampata, strumenti musicali e accessori; nel 2015, ha acquisito la società editoriale Rugginenti e nel 2019 Casa Musicale Eco e Accademia Lanaro.
Volontè & Co. opera anche nel campo dell’educazione musicale, attraverso la sua Accademia di Musica piccoli Mozart, scuola musicale rivolta in particolare a bambini da 0 a 10 anni, gestita dall’APS Beatrice e Marco Volontè.
 
edizioni carrara volonté&co
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Il sito di Volontè & Co.
Il sito Edizioni Carrara

Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
PEAVEY VALVEKING 112 AMPLIFICATORE VALVOLARE 50 W RIVALVOLATO TRATTABILE FOOTSWITCH
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Altro da leggere
Chords! Tutto sugli accordi
Pietro Nobile: La Chitarra Fingerstyle
Angelo Capozzi: ukulele in tutte le salse
Modern Electric Bass: il metodo di Jaco Pastorius in edizione rinnovata
Handpan, arriva un manuale per conoscerlo a fondo
Per suonare bene devi essere anche un buon compositore!
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964