VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ampeg Venture: testate per basso portatili, potenti e ultra-moderne
La tradizione Ampeg ammicca agli stili più moderni con flessibilità elevata e ingombri ridotti: la serie Venture include overdrive SGT, connettività estesa e cabinet dedicati con woofer al neodimio. Continua...
di redazione [user #116]
0
Da Pete Townsend a Kurt Cobain: Sunn Amps sta per tornare
Una squadra di veterani è pronta a rilanciare gli amplificatori per chitarra e basso che hanno sdoganato le tecnologie CMOS rivoluzionando il sound del doom e del grunge. Continua...
di redazione [user #116]
6
Il meglio del 2022: l’annata movimentata di BOSS
Tra multieffetto accessibili, reinterpretazioni di classici al top della tecnologia e il suo primo amplificatore programmabile per basso, BOSS è stato uno dei marchi protagonisti dell’anno appena trascorso. Continua...
di redazione [user #116]
0
Basso e tone shaping moderno: in profondità nel BOSS Katana Bass
Effetti, emulazioni e preset entrano nel dizionario dei bassisti moderni: guardiamo più da vicino il Katana Bass, primo amplificatore programmabile BOSS pensato espressamente per il basso. Continua...
di redazione [user #116]
1
BOSS Cube più versatili che mai con gli LX stereo
I Dual Cube LX per chitarra e basso offrono potenza, autonomia e funzioni smart per programmare suoni da usare a casa, in strada, fino al live streaming e ai grandi palchi. Continua...
di redazione [user #116]
0
BOSS: la potenza degli ampli Katana ora anche per basso
Flessibilità, cura per il suono e versatilità timbrica estrema sono i punti di forza dei Katana Bass 110 e 210, i primi due amplificatori BOSS per basso con suoni programmabili e connettività estesa. Continua...
di redazione [user #116]
0
Finale in classe-D Hypex NC500MP del 2016 e principio di funzionamento
Classe D non vuol dire digitale, e un amplificatore di questo genere rappresenta un concentrato di tecnologia, resa e compattezza tutto da approfondire: lo fa, entrando nel tecnico, il nostro lettore TidalRace. Continua...
di TidalRace [user #16055]
0
GR Bass Dual Pre: esperienza al servizio della versatilità
Il Dual Pre di GR Bass nasce con l’idea di trasformare in un prodotto finito, le esigenze e le esperienze che una selezionata rosa di professionisti del basso hanno maturato tra studio e palco. Questo pre, quindi, viene presentato come un concentrato di praticità e ottimizzazione delle risorse. Lo stato dell’arte di quello che un preamplificatore per basso dovrebbe avere per essere davvero completo; tanto nella dimensione live che in quella della registrazione e produzione. Continua...
di redazione [user #116]
1
Ampeg Micro VR: un'icona in miniatura
Chiunque abbia imbracciato un basso elettrico ha sognato almeno per un istante di avere alle spalle il leggendario frigorifero di Ampeg! Stagliandosi sui palchi di tutto il mondo con quel design elegante, il suono granitico e le dimensioni faraoniche, Testata SVT e Cabinet 8x10 sono uno stack che è diventato un'icona di rock e derivati. Per questo oggi, ci piace da pazzi l'idea di potersi portare questo mito sui sedili posteriori di un utilitaria o di fianco al comodino! Continua...
di Luca Nicolasi [user #49785]
6
Gnome: la nuova linea tascabile di testate Warwick
Volume, potenza e nitidezza a volontà; switch ground per evitare rumoracci e imprecazioni del fonico; Eq per scolpire e boostare le frequenze decisive e, ancora, la possibilità di escludere la cassa per usare la testata in modalità silenziosa per registrazioni o riprese in diretta. E, a proposito di registrazioni, una connessione USB che le rende utilizzabili come una vera e propria interfaccia col proprio computer. La ciliegina sulla torta? Dimensioni, peso (e prezzo) in miniatura! Continua...
di redazione [user #116]
5
Element, il pedale smart di Darkglass Electronics
Amplificatore cuffie, cabinet simulator e connessione Bluetooth rendono questo stompbox un vero e proprio coltellino svizzero per il bassista (o chitarrista) moderno. Spettacolare l'assenza di knob: per gestire i parametri di regolazione sono presenti tre slider basati sulla tecnologia tattile. Basta sfiorare i tre cursori per poter impostare in maniera intuitiva i volumi delle cuffie e il blend tra il main input e la backing track per l’ascolto in cuffia. Continua...
di redazione [user #116]
0
OriginAL-500H di Ashdown: schiena al sicuro e timpani a rischio
Per i bassisti che non ne vogliono sapere di rinunciare alla spinta e al volume importante di un amplificatore sul palco, ecco una testata farà contenti loro, la loro schiena e i loro backliner. Continua...
di redazione [user #116]
0
SVT si reinventa per i 50 anni
L’Ampeg SVT celebra 50 anni di storia con un’edizione dalla doppia essenza: Blue Line e Magnavox era convivono in una testata da 300 watt. Continua...
di redazione [user #116]
0
GR Bass al Namm 2020: casse in fibra e ampli tascabili
Portabilità è la parola d’ordine per GR Bass, che al Namm 2020 sfoggia un’intera gamma di cabinet ultra-leggeri in fibra di carbonio, auricolari in-ear ad alta efficienza e un prototipo “smart” tutto da scoprire. Continua...
di redazione [user #116]
0
GR Bass Dual e il panino con la mortadella
Da musicisti passeremo le giornate a parlare di suono e strumenti. Ed è uno spasso sentire come quando le definizioni e disamine tecniche non ci bastano più per descrivere quanto ci piace uno strumento e come suona, si ricorra a metafore irresistibili: così una distorsione diventa cremosa o magmatica; il tono di una chitarra croccante o la voce di basso burrosa. Ma che un amplificatore fosse più sfizioso di un panino con la mortadella, ancora ci mancava! Continua...
di redazione [user #116]
0
pagina 1   «« Precedente  Successiva »»
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964