VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gibson: la Victory tornerà in scena?
Una offset dall’aspetto aggressivo, tentativo di Gibson di soddisfare le esigenze degli shredder negli anni ’80 desiderosi di imbracciare super-Strat ad alte prestazioni: la Gibson Victory potrebbe tornare o, quantomeno, ricevere presto un’erede. Continua...
di Claudio Pezzella [user #62015]
9
Victory reinventa gli ampli Sheriff
I valvolari Victory dedicati alla tradizione british si rinnovano con un modello da 25 watt e uno da 100, entrambi a due canali indipendenti con doppia modalità di gain. Continua...
di redazione [user #116]
1
Two Notes virtualizza i cabinet Victory Amps
Venti IR provenienti dagli altoparlanti delle serie Victory Sheriff e The Copper in molteplici configurazioni si aggiungono alla gamma di casse virtuali Two Notes. Continua...
di redazione [user #116]
0
The Copper: versatilità britannica in casa Victory
Victory si ispira alla tradizione britannica di fine anni ’50 per il VC35 The Copper: testata compatta e malleabile con 35 watt a base di EL84. Continua...
di redazione [user #116]
5
Victory raddoppia il Kraken e lo fa programmabile
L’amplificatore di Rabea Massaad ottiene 100 watt, riduttore di potenza, due canali, tre modalità con opzione Focus e completa programmabilità MIDI. Continua...
di redazione [user #116]
1
V4: canali valvolari extra a pedale da Victory
Countess, Sheriff e Kraken diventano preamplificatori a pedali bi-canale, con valvole CV4014 e possibilità di sostituirsi al pre dell’ampli con uno switch. Continua...
di redazione [user #116]
18
Victory dedica una monocanale di atipica versatilità a Richie Kotzen
Un solo canale e un controllo di tono, ma la RK50 garantisce 50 watt di versatilità grazie a Speaker Damping, boost integrato e valvole intercambiabili. Continua...
di redazione [user #116]
11
V130 The Super Countess: la due-canali Victory raddoppia
La testata disegnata con Guthrie Govan guadagna cento watt e quattro sonorità per puliti e distorti dalla versatilità eccezionale. Ricca di headroom ma capace di adattarsi a tutti i contesti grazie al riduttore di potenza, la Victory V130 The Super Countess è protagonista di un clip tra blues e hi-gain. Continua...
di redazione [user #116]
1
Il nano rosso di Rob Chapman
Si chiama Red Dwarf la nuova testata signature del chitarrista e liutaio Rob Chapman. Sul pannello, un contour prende il posto dei toni e due switch aiutano a modellare il suono secondo necessità. Da 2 a 28 watt, l'RD1 è un piccolo all-tube a base di EL84 da non prendere sotto gamba. Continua...
di redazione [user #116]
16
Victory libera il Kraken
Victory Amps racchiude cinquanta watt valvolari in un formato compatto e pensato espressamente per gli amanti del gain, con un tono che parte dai crunch britannici dei primi anni '80 per raggiungere distorsioni più moderne e aggressive di richiamo americano. Eccolo mostrato a fondo. Continua...
di redazione [user #116]
4
Victory The Countess: Guthrie Govan a casa tua
La testata valvolare The Countess nasce dalla collaborazione tra Guthrie Govan e Victory Amps. Quattro stadi di potenza tra trenta e due watt, uniti a due canali indipendenti e un loop effetti incluso, fanno del The Countess un concentrato di versatilità. Continua...
di redazione [user #116]
11
Victory MV-X, Gibson "sfigate" e pickup Magna Plus
Asbel77 scrive: Lo ammetto, ho sempre avuto un debole per le Gibson un po’ sfigate.Nella tanto bistrattata produzione Gibson degli anni 70 ed 80 (al di là delle “solite” LP ed SG), accanto a modelli abbastanza discutibili, si trovano a mio parere chitarre che avrebbero meritato una maggior considerazione, ma che furono inesorabilmente condannate dallo scarso successo commerciale ottenuto.Le Victory MV-X ed MV-II rappresentano soltanto uno dei vari “fiaschi” di quegli anni. Anzi, furono proprio tra le chitarre meno apprezzate dal pubblico. Rimasero in produzione solo dal 1981 al 1984, e si pongono – secondo me – un po’ a metà strada tra l’originalità e la sperimentazione che caratterizzarono la produzione Gibson negli anni 70 ed i tentativi di ritagliarsi uno spazio tra le “superstrat” negli anni successivi. Continua...
di Asbel77 [user #3543]
17
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964