La SJ-200 e la dreadnought Dove sono protagoniste di un doppio tributo a marchio Gibson dedicato a due delle acustiche più rappresentative del Re del rock n roll, Elvis Presley. Continua...
Un manico più sottile, preso in prestito da una ES-345, connota la suonabilità della SJ-200 di Orianthi, la raffinata Super Jumbo con acero fiammato e abete AAA. Continua...
Gibson ricrea la SJ200 di Tom Petty. L’edizione limitata Wildflower adotta legni raffinati e componenti di prima scelta per un pezzo da collezione dal forte fascino e dalla grande voce. Continua...
Gibson ha alzato il sipario sul catalogo di chitarre acustiche per il 2017. Tutti regolati via Plek e nutrite con nuovi oli più rispettosi delle vibrazioni, i modelli si dividono nelle serie Vintage trattate a caldo, Progressive per tecnologie all'avanguardia e inediti shape HP per la massima performance. Continua...
Una chitarra presente sul mercato da più di 70 anni senza diventare un pezzo d’antiquariato, la SJ-200 si è ritagliata un posticino nei cuori di tutti i chitarristi acustici e non solo. Oggi la proviamo con Paolo Antoniazzi in una finitura Limited, in soli quaranta esemplari.
Continua...
La SJ200 firmata dal signor Robert Allen Zimmerman, o Bob Dylan, è offerta in due versioni: oltre all'inarrivabile Collector's Edition, una variante Player's Edition è offerta su vasta scala e per un prezzo più umano. L'abbiamo messa nelle mani di Paolo Antoniazzi. Continua...
La Super Jumbo ultra-personalizzata da Bob Dylan è stata replicata dai liutai Gibson fino nei minimi dettagli per una serie esclusiva e limitata, con tanto di autografo e numerazione. Dei 175 esemplari, solo tre pezzi arriveranno in Italia per mettere alla prova i fan più accaniti. Continua...
Gibson sta per immettere sul mercato una serie limitata a 167 esemplari di tre modelli "True Vintage" (J-45, SJ-200 e Hummingbird) tutti caratterizzati - oltre che dalla consueta accuratezza costruttiva - da finiture extra per un valore di oltre 1.500 dollari.
SJ-200 e J-45 avranno un top in massello di abete rosso e saranno costruite con i metodi di incollaggio a caldo dell'epoca. La Hummingbird avrà un top in abete di Sitka con una finitura speciale cherry burst identica a quella della prima serie di Hummingbirds costruita nel 1960. Continua...
ma.gi scrive "Ho ricominciato a suonare da un paio d'anni, dopo un black out di quasi due lustri. E non sono più riuscito a prendere in mano l'elettrica, ormai per me la Chitarra è acustica.
Ho comprato una bella Seagull A6, che è un signor strumento, in attesa di potermi permettere una Taylor.
Poi, per circostanze troppo lunghe da raccontare in questa sede, sono entrato in possesso di una Gibson SJ200 Sunburst. E' uno strumento semplicemente meraviglioso: sui bassi ha una presenza degna di un contrabbasso, medi e acuti equilibrati alla perfezione, armonici...
Continua...
ma.gi scrive "Ho ricominciato a suonare da un paio d'anni, dopo un black out di quasi due lustri. E non sono più riuscito a prendere in mano l'elettrica, ormai per me la Chitarra è acustica.
Ho comprato una bella Seagull A6, che è un signor strumento, in attesa di potermi permettere una Taylor.
Poi, per circostanze troppo lunghe da raccontare in questa sede, sono entrato in possesso di una Gibson SJ200 Sunburst. E' uno strumento semplicemente meraviglioso: sui bassi ha una presenza degna di un contrabbasso, medi e acuti equilibrati alla perfezione, armonici...
&via=Accordo.it" target="_blank">
Se la Martin D45 è definita da tutti come la Regina delle dreadnought, la Gibson ha come pretendente al trono della supremazia acustica la sua SJ200, "the King of flattops" una jumbo che in passato ha toccato anche il cuore del beatle George Harrison ai tempi di Let it be ed Abbey Road.La SJ200 ressue, se si escludono le costosissime e pacchiane custom shop, è la più costosa (4.047,00 euro) e prestigiosa acustica della produzione Gibson in Montana. Ma è anche la migliore scelta? ... Continua...